Vai al contenuto

Recommended Posts

:hello::hello::hello:

Ciao a tutti!!!

Premetto che non sono proprio un niubbo di 3dstudio, ma per la prima volta devo fare una ricostruzione che mi sta mettendo in ginocchio...! Devo realizzare un Nuraghe 3d... per cui non si tratta di un edificio architettonico tradizionale, (con superfici tra virgolette piane...per quanto complesse...) ma con superfici "organiche"...ovvero fatto di pietre irregolari!!!

Le due possibilità sono di:

a) modellare una 15 di pietre differenti e montarle su un muro... (sbattimento senza precedenti...ma sicuramente risultato ad effetto!)

B) modellazione delle forme geometriche il più fedeli possibili e poi applicare una gran bella mappa sopra!... da vicino si vedrà...ma da lontano l'effetto sarà ottimo!

Io per ora ho optato per la seconda opzione...

A qualcuno è mai capitato di fare cose simili???

:blink2:

(per capirci un Nuraghe è un sito archeologico del 1200 a.C. di edifici generalmente a forma di torri, in grossi massi di pietra postai per creare muri a sacco, senza uso di malta...)

Se qualcuno sa darmi consigli....ghghghghg!!!!

ne sarei infinitamente gratooo!!!!

(ps... hem hem... come si fa ad allegare una foto a questo forum??!?!?!? volevo farvi vedere delle anteprime per avere delle opinioni....!)

Grazie per l'aiutooo!!! :P

Fil!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se modelli 4pietre che ci vuole a montarle su? io lo avevo fatto qualke tempo fa (bè sn sardo :D ) ed era venuto carino (ma pesante), ci avevo messo 1paio di giorni a tempo libero...inoltre le pietre nn sn piccole sn abbastanza grandi e a metà ci scappa pure un copia e incolla :D

tipo questo

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto...!

ora sto andando avanti con il lavoro e in effetti solo con texture viene davvero bene! purtroppo farlo pietra per pietra... funziona davvero bene... ma dato che è un Nuraghe molto complesso... (trilobato con un atorre centrale...) il file è diventato dopo poche file di pietre di 45Mb... e soprattutto di difficile gestione...!

Cmq grazie ancora...

appena finito .... posterò nel forum dei lavori finiti!! hehe! B)B)B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti