Vai al contenuto
coccolo

comando linea autocad 2017 evidenzia le facce

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sto lavorando su una nuvola di punti, ho realizzato un piano di sezione da cui dovrei "ricalcare" la parte sezionata per ottenere un disegno 2D. 

Selezionando il comando linea, quando mi avvicino al disegno mi appaio dei pannelli che evidenziano le facce del disegno, vorrei sapere se è possibile toglierle visto che mi è impossibile disegnare e anche impostando il piano di lavoro continua a disegnarmi su z differenti. 

Spero di essere riuscita a spiegarmi.

Ah, sto usando autocad 2017

Immagine.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed io invece che ho sempre cercato di far comparire qualcosa sulle mie nuvole e non ci sono mai riuscito :)

Hai provato ad andare nelle opzioni di osnap 3d e a disabilitare tutto ciò che è relativo alla nuvola di punti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, philix ha scritto:

Ed io invece che ho sempre cercato di far comparire qualcosa sulle mie nuvole e non ci sono mai riuscito :)

Hai provato ad andare nelle opzioni di osnap 3d e a disabilitare tutto ciò che è relativo alla nuvola di punti?

scambiamoci i pc ;-) si! ho disabilitato tutto ciò che riguarda il 3D.

Comunque nel frattempo stavo cercando altre soluzioni e forse il problema è l'UCS dinamico, forse se io lo disattivo e tu lo attivi risolviamo entrambi il problema!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non mi rileva nè un piano, nè uno spigolo, niente di niente anche con l'ucs dinamico. Sarà che non gli vanno a genio 930 mega di nuvola :D

A te invece l'ucs dinamico ha messo a cuccia lo spostamento delle zeta?

Senza titolo-1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, philix ha scritto:

Niente, non mi rileva nè un piano, nè uno spigolo, niente di niente anche con l'ucs dinamico. Sarà che non gli vanno a genio 930 mega di nuvola :D

A te invece l'ucs dinamico ha messo a cuccia lo spostamento delle zeta?

Senza titolo-1.jpg

hai controllato  che gli span della nuvola sia attivi? con lo spostamento della z ancora non ho risolto, nonostante gli dia un piano su cui lavorare posizione i punti dove gli torna meglio. Però almeno non mi evidenzia più le facce!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio che se vuoi lavorare su un piano xy specifico devi usare la polilinea e non la linea, la linea prende i punti dove gli pare, la polilinea rimane agganciata al piano xy dell'ucs e alla zeta del primo punto inserito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, philix ha scritto:

occhio che se vuoi lavorare su un piano xy specifico devi usare la polilinea e non la linea, la linea prende i punti dove gli pare, la polilinea rimane agganciata al piano xy dell'ucs e alla zeta del primo punto inserito

Ah grazie! non lo sapevo! ora porvo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti