Vai al contenuto
alcorn

WIP - Quake II Space Marine

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo sarà il wip per la mia partecipazione al contest di Humster3d; il tema del concorso è modellare e renderizzare uno o più personaggio di tratti da un videogame ed inserirlo/li in una scena.

Un po di brief: La mia scelta e caduta su Quake II per una marea di motivi; è stato uno dei miei primi amori videoludici, le cui atmosfere e stile (suo e dei successori) mi ha condizionato tantissimo; ma soprattutto per la mancanza di materiale e fanart... A parte qualche screenshot ingame non esiste praticamente nulla ne sul personaggio principale ne sui vari strogg, il che mi dà un sacco di possibiltà realizzative ed un grosso stimolo nel cercare di ricreare atmosfere e personaggi...

ecco lo space marine

space marine

- sono partito con un po di modellazione in dynamesh per esplorare un po di forme e concept, inizialmente corpo e faccia in posa neutra per trovare il giusto aspetto e proporzioni

01.jpg.1a5f8a81c9a5c657ad472af4bd134bd9.jpg02.jpg.dde5c536346264c7cdd24f32b2d4d73a.jpg

- ed una volta soddisfatto ho cominciato a lavorare sull'espressione che darò al mio space marine (naturalmente lo butterò nel mezzo di un bel combattimento ;))

03.jpg.4c64c138cd2a62fad5f0dd518d735002.jpg

04.jpg.5fe9f78f844a4579526ea9313e67d223.jpg

suggerimenti e consigli sono sempre graditissimi, al prossimo update :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora esplorando un po' di concept, questa volta per lo strogg ^_^

L'intenzione è quella di fare un gladiator:

gladiator.gif

gladiator.jpg.8188e020cb0633c95790d54f75b6c09e.jpg

Sto cercando di modernizzarlo un po' (ricalcando anche il filone dei quake successivi, quindi dandogli un po l' aspetto da ibrido zombi sotto steroidi misto macchina) ma vorrei evitare di stuprare eccessivamente il concept originale... Ho anche un dubbio su come affrontare il braccio con l'arma, volevo portarla sull'avambraccio piuttosto che sulla spalla per questioni estetiche (e magari modellare la railgun del marine piuttosto che questa versione semplificata), ma non vorrei andare troppo lontano dal modello originale... 

il consiglio di qualche vecchio giocatore sarebbe oro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

io mi guarderei video e screenshot per farmi un' idea

era riferito in maniera particolare al gladiator di quake 2 e l'idea di spostare l arma sull avambraccio piuttosto che sulla spalla. In ogni caso grazie comunque ^_^

Anyway, sono andato un po avanti, scolpito la parte bassa, retopoligizzato il tutto (anche con qualche botta di zremesher sulle gambe per risparmiare tempo) e cominciato coi dettagli della faccia ed a bloccare un po di colori di base. La deadline si sta facendo vicina e il tempo per starci su è poco :blink:

a01.jpg

a02.jpg

a03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti