Vai al contenuto
fluise

Foto buie dopo l'esportazione da photoshop

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho da un po' iniziato a fare render con cinema 4d che poi postproduco in photoshop.

una volta finita la post salvo con nome il file in formato jpeg, visualizzando l'immagine con il visualizzatore di sistema vedo l'immagine perfetta come la vedevo in photoshop, ma al momento della stampa l'immagine diventa molto più scura.

Sono sicuro che non un problema del tipo "il monitor è illuminato e quindi si vede più chiara di come appare poi in stampa" Perchè, nel momento in cui ricarico il file jpeg in photoshop, ad esempio per riadattarlo al formato di stampa che mi serve, l'immagine appare molto scura anche a schermo.

Come posso fare? a cosa sarà dovuto questo problema?

Grazie mille.

Modificato da fluise

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In genere la stampa risulta sempre un po' più scura del monitor, poi dipende dalla stampante e dal monitor. 
Prova a vedere con che profilo colore stai lavorando, perchè potrebbe dipendere da quello.
Modifica >>> Impostazioni colore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao @riccardocosco come di dicevo il problema mi si presenta anche quando riapro la foto esportata in jpeg in photoshop.

ho aperto la scheda del profilo colore e ti allego uno screen.

Ti allego anche lo screen della schermata di photoshop con il jpeg importato come incorporato.

grazie mille :)

Schermata 2017-03-23 alle 20.59.28.png

Schermata 2017-03-23 alle 21.02.18.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono riuscito a risolvere il problema, ho cambiato le impostazioni dell'rgb e del CMYK, ho riesportato le immagini e ora si caricano correttamente, al momento dell'importazione ho spuntato su "converti colori in spazio di lavoro" è corretto? 58d42db80fc52_Schermata2017-03-23alle21_17_57.thumb.png.3950d8f755cc12b58aa625d57d443ecc.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao
Nel ambito 3d sono un novello mentre per la post produzione/ fotomontaggio ho un po di esperienza...
Il tuo, come già detto sopra, è un problema dato dalla gestione dei profili di colore, "incorporati" nell'immagine, tra un software ed un altro.
Ciò che ti consiglio è di impostare in tutti i programmi lo stesso profilo colore cosi da evitare problemi come ad es. nel tuo caso.
Quindi dovresti impostare lo stesso profilo colore sia per cinema 4d, photoshop, indesign, illustrator, monitor, stampa....
Ovviamente la gestione e assegnazione dei profili-colore è un "mondo" molto più vasto e complesso, pero se tu non hai esigenze particolari come la "fedeltà assoluta" dei colori o altro, un settaggio del genere ti basta per non avere grosse alterazioni di colore, luminosità... quanto passi la tua immagine/foto da un software ad altro.

http://digitalpublishingnews.it/2010/07/gestione-colore-cose-il-profilo-colore/.html

http://help.adobe.com/it_IT/creativesuite/cs/using/WSBB0A8512-8151-408c-9F79-4A9E9E3BA84C.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti