Vai al contenuto
msc

3ds max Ruotare un oggetto secondo gli assi, "riallinearlo" agli assi

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono agli inizi con 3ds e non riesco a capire come ruotare un oggetto secondo gli assi di riferimento...

Avevo ruotato un oggetto con un angolo "a caso" e ora vorrei che i lati dell'oggetto fossero paralleli di nuovo agli assi x,y...

come si fa?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tasto destro sull'icona della modalità select and rotate

Nel pannelletto che ti compare porta a 0 tutti i valori degli assi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :)  posso anche chiederti come si riallinea il pivot agli assi dell'oggetto? 

Dal menù Hierarchy del Command Panel, clicco Adjust Pivot<Affect Pivot Only ma in questo modo riesco a posizionarlo solo "a spanne" e non a metterlo esattamente nel centro...

Grazie in anticipo!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'oggetto selezionato, in listener di maxscript prova a scrivere:

CenterPivot $

Se dovesse essere ancora "decentrato", evidentemente devi fare un reset XForm...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ho capito la domanda, ma non è sufficiente cliccare Center to object (per centrare il pivot) e Align to object (per allineare gli assi del pivot all'oggetto) in Alignment?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×