Jump to content
msc

3ds max Ruotare un oggetto secondo gli assi, "riallinearlo" agli assi

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono agli inizi con 3ds e non riesco a capire come ruotare un oggetto secondo gli assi di riferimento...

Avevo ruotato un oggetto con un angolo "a caso" e ora vorrei che i lati dell'oggetto fossero paralleli di nuovo agli assi x,y...

come si fa?

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille :)  posso anche chiederti come si riallinea il pivot agli assi dell'oggetto? 

Dal menù Hierarchy del Command Panel, clicco Adjust Pivot<Affect Pivot Only ma in questo modo riesco a posizionarlo solo "a spanne" e non a metterlo esattamente nel centro...

Grazie in anticipo!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse non ho capito la domanda, ma non è sufficiente cliccare Center to object (per centrare il pivot) e Align to object (per allineare gli assi del pivot all'oggetto) in Alignment?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...