Jump to content
bn-top

3ds max Ruotare un oggetto secondo gli assi, "riallinearlo" agli assi


Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono agli inizi con 3ds e non riesco a capire come ruotare un oggetto secondo gli assi di riferimento...

Avevo ruotato un oggetto con un angolo "a caso" e ora vorrei che i lati dell'oggetto fossero paralleli di nuovo agli assi x,y...

come si fa?

Grazie mille

Link to post
Share on other sites
bn-top

Grazie mille :)  posso anche chiederti come si riallinea il pivot agli assi dell'oggetto? 

Dal menù Hierarchy del Command Panel, clicco Adjust Pivot<Affect Pivot Only ma in questo modo riesco a posizionarlo solo "a spanne" e non a metterlo esattamente nel centro...

Grazie in anticipo!!

 

Link to post
Share on other sites

Con l'oggetto selezionato, in listener di maxscript prova a scrivere:

CenterPivot $

Se dovesse essere ancora "decentrato", evidentemente devi fare un reset XForm...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...