Vai al contenuto
Mois23

Studiare 3D Animation e VFX a Londra

Recommended Posts

Gentili utenti,

innanzitutto buona sera. Sono Moisè, ho conseguito la laurea in Ingegneria Civile con specializzazione in Costruzioni per l'Edilizia e le Infrastrutture. Nonostante la mia formazione universitaria lavoro da diversi anni come video maker (qui il mio sito www.moiseasta.com). Mi occupo principalmente di 2D motion graphics per la realizzazione di video e spot per startup, applicazioni e aziende. Ho intenzione comunque di far avanzare le mie conoscenze e conseguire un titolo in animazione 3D e visual effects e riuscire a trovare lavoro in questo ambito. Sto imparando per conto mio software come Cinema 4D, Real Flow e da poco sto interagendo con Maya.

La mia prima scelta ricadeva su Fictizia a Madrid, sia per i costi contenuti che per il contesto in cui andrò a vivere. Tuttavia mi rendo conto che un'esperienza in Inghilterra potrebbe giovarmi maggiormente sia dal punto di vista linguistico che professionale. Ho letto un post riguardo la scelta delle scuole a Londra (Vedi thread allegato), dove è stato suggerito di seguire i corsi singoli della Escape Studios. La mia intenzione era frequentare il corso di 6 mesi della MET film school sia per il costo (relativamente) contenuto che per il maggiore tempo messo a disposizione (10.000£ contro i 15.000£ di Escape Studios e 6 mesi contro 18 settimane). Non voglio farne una questione di costi, con i risparmi messi da parte negli ultimi anni forse potrei permettermelo, ma non riesco a prendere una decisione ponderata. Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo, anche indiretta.

Spero possiate illuminarmi. Grazie anticipatamente a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti