Vai al contenuto
Mois23

Studiare 3D Animation e VFX a Londra

Recommended Posts

Gentili utenti,

innanzitutto buona sera. Sono Moisè, ho conseguito la laurea in Ingegneria Civile con specializzazione in Costruzioni per l'Edilizia e le Infrastrutture. Nonostante la mia formazione universitaria lavoro da diversi anni come video maker (qui il mio sito www.moiseasta.com). Mi occupo principalmente di 2D motion graphics per la realizzazione di video e spot per startup, applicazioni e aziende. Ho intenzione comunque di far avanzare le mie conoscenze e conseguire un titolo in animazione 3D e visual effects e riuscire a trovare lavoro in questo ambito. Sto imparando per conto mio software come Cinema 4D, Real Flow e da poco sto interagendo con Maya.

La mia prima scelta ricadeva su Fictizia a Madrid, sia per i costi contenuti che per il contesto in cui andrò a vivere. Tuttavia mi rendo conto che un'esperienza in Inghilterra potrebbe giovarmi maggiormente sia dal punto di vista linguistico che professionale. Ho letto un post riguardo la scelta delle scuole a Londra (Vedi thread allegato), dove è stato suggerito di seguire i corsi singoli della Escape Studios. La mia intenzione era frequentare il corso di 6 mesi della MET film school sia per il costo (relativamente) contenuto che per il maggiore tempo messo a disposizione (10.000£ contro i 15.000£ di Escape Studios e 6 mesi contro 18 settimane). Non voglio farne una questione di costi, con i risparmi messi da parte negli ultimi anni forse potrei permettermelo, ma non riesco a prendere una decisione ponderata. Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo, anche indiretta.

Spero possiate illuminarmi. Grazie anticipatamente a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Escape Studios non ha bisogno di troppe presentazioni. La qualità nella formazione c'è. Più che altro sei tu che devi capire se è ciò che cerchi, proprio in funzione dei possimi sbocchi che quel tipo di insegnamenti ti potranno dare.

Il suggerimento, italia o londra che sia, è sempre quello di mettersi in contatto con la scuola, cercare di partecipare agli open day, stabilire un dialogo attivo, per focalizzarti su questi aspetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti