Vai al contenuto
Argate

Nuovo PC per modellazione e rendering ZEN

Recommended Posts

OK, dopo anni di onorata carriera (assemblato nel 2010), il mio caro pc con phenomx6 1090t, 16gb di ram e una gtx 580 3gb sembra mi stia lasciando. Ho infatti sperimentato diversi freeze della macchina, casuali e a quanto pare slegati dal software (durante il lavoro o addirittura all'accensione, senza nessun motivo apparente). Per l'assistenza MS si tratta di un problema dovuto alla scheda madre, probabilmente qualche condensatore che ha esaurito il suo ciclo. Potrei acquistare un'altra scheda madre identica (una asus usb3 m4tantinumerielettere pro), ma ne trovo solo di usate e non vorrei incorrere nello stesso problema, per il momento l'autosave mi ha salvato e non ho poerso che pochi minuti di lavoro, ma non vorrei che a questo ritmo i miei HD si rovinino. 

Mi occupo principalmente di modellazione e qualche rendering, e per fortuna ho visto che si è affacciato il nuovo Zen di AMD, che pare promettente (AMD o Intel frega nulla, l'importante che vada bene e non sia troppo oneroso, posso dire che il phenom mi ha servito bene in questi anni), quindi, stando dentro i mille euro, mi consigliate qualche configurazione valida e sopratutto affidabile (alle volte lascio acceso il PC anche la notte per i soliti rendering)?

Il mio attuale alimentatore (un XFX da 750w), il case (un HAF colemaster), l'HD (un SSD Vector da 250 gb) e lo schermo vanno bene (credo), cosi come vorrei tenere per il momento anche la gainward 580 (benché vada stretto per i rendering per via della ram, la aggiornerò a venire, magari proprio con due schede video).

Un grazie anticipato per il vostro tempo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti