alsi

Scelta scheda grafica autocad /revit/ 3ds

3 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

è da un mese che ho un nuovo lavoro, qui si lavora con Autocad e 3ds, prossimamente anche Revit. 

Non sono un esperto renderizzatore anche se lavoro con 3ds da una decina di anni, sono un architetto e faccio renders all'occasione per piccole presentazioni.

Tuttavia qui sono il piú esperto per queste presentazioni e quindi sto cercando di capire come configurare il PC.

Il computer che ho a disposizione è un I7 6700K con CPU 4.00 ghz, 64 gb ram. Attualmente senza scheda grafica (lavoro con quella interna). Quindi devo scegliere quale scheda grafica. Mi propongono in ufficio una quadro 2000, io vedo che esistono molte versioni e prezzi per questo prodotto, ma soprattutto ho molti dubbi sul contributo della quadro, e mi chiedo se non sia meglio andare verso una GTX e magari un domani con una seconda e una conoscenza piú dettagliata del funzionamento del procedimento rendering gpu puntare su questo. In passato ho lavorato con una vecchia piccola quadro e sinceramente ho sviluppato un pó di scetticismo verso questo prodotto e oggi vedo che la sezione della configurazione delle schede non è piú aggiornata. Se avete anche vecchi forum da linkarmi....

Oggi lavoro con mental ray ma un domani potremmo comprare una prima licenza Vray.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento, un saluto dalla Germania.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

scegli una gtx in base al budget disponibile. gtx 1070 e se vuoi abbondare una gtx 1080.

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti