Francesco Marsano

SIGERSHADERS

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

ho da poco iniziato ad usare i preset per materiali Vray Sigershaders, tuttavia non riesco a liberarmi di alcuni pixel bianchi e piccoli elementi di disturbo si con settaggi draft che ottimali.

Ho già provato veramente di tutto, Subdivs sia basse che alte, Subpixel mapping + Clamp output attivati, e ancora Probabilistic Lights On/Off, ma niente. Le luci primari sono Vray Lights IES con 50 000 cd di intensità, che con materiale generico non danno alcun disturbo, e nemmeno con materiali creati da me, mentre con qualsiasi materiale di Sigershaders ottengo sempre disturbi.

Se qualcuno che conosce e utilizza i preset Sigershaders fosse così magnanime da sapermi dare una dritta sarebbe veramente un salvataggio di culo incredibile!!!! H E L P pls !!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/3/2017 at 23:15 , Francesco Marsano ha scritto:

Salve a tutti,

ho da poco iniziato ad usare i preset per materiali Vray Sigershaders, tuttavia non riesco a liberarmi di alcuni pixel bianchi e piccoli elementi di disturbo si con settaggi draft che ottimali.

Ho già provato veramente di tutto, Subdivs sia basse che alte, Subpixel mapping + Clamp output attivati, e ancora Probabilistic Lights On/Off, ma niente. Le luci primari sono Vray Lights IES con 50 000 cd di intensità, che con materiale generico non danno alcun disturbo, e nemmeno con materiali creati da me, mentre con qualsiasi materiale di Sigershaders ottengo sempre disturbi.

Se qualcuno che conosce e utilizza i preset Sigershaders fosse così magnanime da sapermi dare una dritta sarebbe veramente un salvataggio di culo incredibile!!!! H E L P pls !!!!

Ciao, prova a postare un rendering o una schermata perchè a parole è difficile capire, comunque questi Vray Sigershaders sono materiali di Vray o sono venduti a parte ? Io di solito per eliminare i puntini bianchi spunto Subpixel mapping.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che i settaggi sono a bassa qualità, ma in ogni caso non riesco a capacitarmi di come questi pixel compaiano in maniera così netta. Ho pensato si trattasse di un valore troppo alto di bump map o nelle riflessioni ma mi sembra strano. Ho provato a vedere inoltre se si trattasse di un discorso di valori troppo bassi nelle subdivs di materiali, luci/ombre, e nel setup di vray ma niente, subpixel mapping e clamp output attivati e nulla comunque, e nemmeno togliendo la spunta dal calcolo probabilistico, e presumo quindi si tratti proprio di un problema di materiale perchè assegnando un vray mat generico ottengo risultati ottimi anche con impostazioni basse.

Ottengo questi risultati soprattutto nel caso in cui illumini con IES ed elementi di grandezza nell'ordine dei metri, mentre per oggetti piccoli tutto sembra andare per il verso giusto. Ed inoltre, nel caso in cui utlizzi la funzione real world scaling, la bitmap diffuse risulta scalata correttamente, mentre quella di bump no. 

Grazie infinite per l'interessamento!

prova_2.PNG

prova_1.PNG

Link al messaggio
Condividi su altri siti