Vai al contenuto
Alessio Demarchi

Scattering oggetti archmodels con itooforest

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento sono nuovo del forum, sono un architetto e spesso mi occupo di render e grafica 3d.

Avrei bisogno di un consiglio. Devo realizzare più copie di arbusti 3d di una libreria archmodels utilizzando itooforest.

I singoli modelli di arbusti cono composti da molti oggetti (rami foglie fiori ecc) unendo in un gruppo e facendo lo scatter del gruppo viene moltiplicato solo un oggetto che fa parte del gruppo. Ricordo che c'era un modo per unire tutti gli oggetti creando un unico oggetto (forse una mesh) ma non ricordo la procedura.

Avete qualche informazione da darmi? 

Grazie

Alessio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premetto che sono un novizio ma mi è capitata una situazione analoga. ho risolto unendo tutto in gruppo e poi dal menu graph editors selezioni new shematic view, da qui selezioni tutti gli elementi che compongono il tuo albero, tornando in viewport puoi duplicare tutto normalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alessio Demarchi ha scritto:

Ciao a tutti, mi presento sono nuovo del forum, sono un architetto e spesso mi occupo di render e grafica 3d.

Avrei bisogno di un consiglio. Devo realizzare più copie di arbusti 3d di una libreria archmodels utilizzando itooforest.

I singoli modelli di arbusti cono composti da molti oggetti (rami foglie fiori ecc) unendo in un gruppo e facendo lo scatter del gruppo viene moltiplicato solo un oggetto che fa parte del gruppo. Ricordo che c'era un modo per unire tutti gli oggetti creando un unico oggetto (forse una mesh) ma non ricordo la procedura.

Avete qualche informazione da darmi? 

Grazie

Alessio

fai questa prova: attacca i vari oggetti fra di loro da Editpoly, e dovranno prendere ID material diversi, devi controllare tutti i materiali e verificare che corrispondano gli ID. Prova a vedere se caricando la pianta nel forest viene già fatto il proxy, altrimenti crei il proxy con vrayproxy, ricordati che le coordinate del pivot devono stare in 0,0,0, anche se dovrebbero già essere posizionate correttamente le piante ever.

Link al messaggio
Condividi su altri siti