Vai al contenuto

Recommended Posts

interessante anche questa immagine..brava..anche per lo stile..molto glamour (top del fassscion come direbbe Crozza/Briatore)..mi piace molto la sospensione in stile cappellone Audrey Hepburn..ed anche la pianta è molto interessante

Ma i modelli delle persone etc..sono in post oppure sono tipo i vecchi RPC? Dove li trovi?

E comunqe vedo che stai andando avanti molto bene!:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alfred80 ha scritto:

interessante anche questa immagine..brava..anche per lo stile..molto glamour (top del fassscion come direbbe Crozza/Briatore)..mi piace molto la sospensione in stile cappellone Audrey Hepburn..ed anche la pianta è molto interessante

Ma i modelli delle persone etc..sono in post oppure sono tipo i vecchi RPC? Dove li trovi?

E comunqe vedo che stai andando avanti molto bene!:)

grazie @alfred80... si la persona è stata inserita in post.... scontornata da un' immagine che ho trovato in internet!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, junkie76 ha scritto:

Io lavorerei un altro pò sull'inserimento della donna...cmq mi piace il lavoro generale.;)

grazie... si in effetti con la figura della donna ci sono stata dietro un bel pò eppure si può migliorare...devo farci ancora l'occhio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucy....io non posso che dirti...UNA GRAN FIGATA!!!!!.

Poi possiamo star li a discutere di 1000 cose...della persona, dei cuscini e magari di tanto altro, ma l'emozione che secondo me suscita prevale nettamente sul comparto tecnico. 

L'obiettivo di un fotografo è dare emozione....e lo stesso deve fare un artista del render......ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto complimenti. 
Mi piace questo gioco di contrasti tra i pattern poligonali e le forme morbide degli arredi, e anche la palette di colori che hai utilizzato è molto bella. 
Probabilmente c'è ancora un po' da lavorare sul fotoinserimento, visto che ci devi rimettere mano proverei a mettere una figura seduta centralmente in mondo da giocare con il lampadario e canalizzare tutta l'attenzione sulla parte centrale.

Comunque complimenti davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Riccardo Morici ha scritto:

Ciao Lucy....io non posso che dirti...UNA GRAN FIGATA!!!!!.

Poi possiamo star li a discutere di 1000 cose...della persona, dei cuscini e magari di tanto altro, ma l'emozione che secondo me suscita prevale nettamente sul comparto tecnico. 

L'obiettivo di un fotografo è dare emozione....e lo stesso deve fare un artista del render......ciaoooooo

Grazie Riccardo...si indubbiamente c'è da migliorare, come sempre! Comunque mi fa piacere che l'immagine sia apprezzata e spero di diventarlo un giorno... artista del render :D!!! ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, riccardocosco ha scritto:

Mi piace molto complimenti. 
Mi piace questo gioco di contrasti tra i pattern poligonali e le forme morbide degli arredi, e anche la palette di colori che hai utilizzato è molto bella. 
Probabilmente c'è ancora un po' da lavorare sul fotoinserimento, visto che ci devi rimettere mano proverei a mettere una figura seduta centralmente in mondo da giocare con il lampadario e canalizzare tutta l'attenzione sulla parte centrale.

Comunque complimenti davvero.

Grazie!! Per quanto riguarda la persona avevo provato anche con un altro paio di immagini diverse, ma di questa me n'ero innamorata. Sia perchè interrompe un pò secondo me la verticalità dell'immagine, sia perchè concettualmente trasmetteva di più l'idea che volevo dare alla scena generale, ossia di una situazione quotidiana e di non compostezza! (non so quante persone che si trovino sole in casa propria siano sedute composte sul divano! :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La naturalità della scena in se è molto bella e ben riuscita, però si vede la costruzione fotografica molto rigorosa e studiata, per questo ti avevo suggerito quella cosa. Vedo la tua immagine più come una fotografia pubblicitaria che come uno scatto rubato, mettiamola così. (è un complimento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quest immagine mi sembra d'averla gia vista in anteprima ;).

Come gua detto in pricato molto emozionante e ben riuscita. Mi accodo alla critica cuscini spigolosi se no solo complimentarmi poi diventi pigra 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Subale ha scritto:

scusate,ma solo a me la ragazza sembra troppo grande rispetto al divano?(o viceversa)

Grazie per il commento. Proverò a guardare se le misure tornano: il divano so che era un modello piuttosto piccolo ma forse effettivamente la donna è leggermente grande. grazie di nuovo! ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma il divano è leggermente asimmetrico...??? In effetti è forse "leggermente" sottodimensionata, cmq io aggiusterei lo scontorno dei capelli, anche sfumando un pò e la luce dell'inserimento donna, perchè come parte integrante e centrale della foto, è la prima cosa che (mi) risalta...cmq ripeto un buon lavoro generale, e i cuscini, vabbè, per me vanno bene, c'è ne sono talmente tanti tipi, con angoli così o colà, che per me non fa differenza...poi de gustibus...ciao.;)

Modificato da junkie76
Correzione periodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, junkie76 ha scritto:

Ma il divano è leggermente asimmetrico...??? In effetti è forse "leggermente" sottodimensionata, cmq io aggiusterei lo scontorno dei capelli, anche sfumando un pò e la luce dell'inserimento donna, perchè come parte integrante e centrale della foto, è la prima cosa che (mi) risalta...cmq ripeto un buon lavoro generale, e i cuscini, vabbè, per me vanno bene, c'è ne sono talmente tanti tipi, con angoli così o colà, che per me non fa differenza...poi de gustibus...ciao.;)

Perdonami ma non capisco cosa intendi con divano asimettrico. Per quanto riguarda la donna come già detto sono d'accordo che si possa migliorare. grazie, ciao 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
4 ore fa, LuciaSa ha scritto:

Perdonami ma non capisco cosa intendi con divano asimettrico. Per quanto riguarda la donna come già detto sono d'accordo che si possa migliorare. grazie, ciao 

Mi spiego meglio:P, se consideriamo la barra centrale (quella verticale) come metà divano, le due metà sono uguali...???Forse è solo una distorsione o effetto ottico, volevo dire che le due metà mi sembrano asimettriche, cioè, una è leggermente più grande dell'altra...spero che mi sono spiegato meglio...:P:D

P.S.: di solito nella modellazione si usa la simmetria, c'è anche chi non lo fa, non è una regola prestabilita...:)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
21 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

A me sembra simmetrico, per fare un divano del genere penso che chi ha fatto il modello ne abbia fatto metà e poi l' avrà specchiato.

Molto probabilmente hai ragione, è simmetrico, ma la conformazione dell'oggetto me lo fa percepire asimmetrico, sicuramente è un effetto ottico...:P;)

P.S.: @LuciaSa stiamo guardando anche il pelo...sinonimo che il lavoro ci è piaciuto...:P:D;)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, junkie76 ha scritto:

Molto probabilmente hai ragione, è simmetrico, ma la conformazione dell'oggetto me lo fa percepire asimmetrico, sicuramente è un effetto ottico...:P;)

P.S.: @LuciaSa stiamo guardando anche il pelo...sinonimo che il lavoro ci è piaciuto...:P:D;)

Beh se dobbiamo guardare quello nella versione full dell immagine la tipa ha della peluria sullo stinco. E no, non scherzo.... mica il pianeta delle scimmie eh ma si vede nel 3500px :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
10 minuti fa, Cape ha scritto:

Beh se dobbiamo guardare quello nella versione full dell immagine la tipa ha della peluria sullo stinco. E no, non scherzo.... mica il pianeta delle scimmie eh ma si vede nel 3500px :)

Ma quella è la ceretta...bisogna prendersela col depilatore...o con l'estetista...:P:D

P.S.: @Capequotandomi nel mio messaggio c'è dello spazio vuoto(non so, magari puoi correggere), non me ne sono accorto e poi ho corretto, ho la tastiera nuova e ogni tanto parte qualcosa.......:P

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, junkie76 ha scritto:

ahahha bene bene!! in effetti alla ceretta della tipa non ci avevo pensato :D il divano cmq è simmetrico!! :) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti