Vai al contenuto
Rocco Alex Romeo

Maya 3d 32 ore di lezione - prima lezione con Punto Net - Aiuto per esercitazione?

Recommended Posts

Ciao a tutti, come vi avevo precedentemente detto nel topic precedente nell'apposita sezione "Presentazioni" apro un nuovo topic relativo a Maya, sperando in delle vostre risposte..

Allora sono un ragazzo che ha iniziato a fare un corso con la Punto Net di Avellino di Maya 3d, sono 32 ore al termine di queste mi verrà dato un certificato di livello internazionale in autodesk Maya 3d.

L'insegnante ha iniziato a spiegarmi il programma e mi ha dato degli esercizi da fare per casa.. alcune cose credo proprio di saperle fare.. diciamo sono molto semplici ma per scrupolo vorrei comunque il vostro pieno supporto in quanto sono un ragazzo che si scoraggia facilmente e vorrei dimostrare ai miei genitori per la prima volta che io so fare qualcosa e fargli cambiare parere su di me e dimostrare sia a loro che a me stesso che io valgo.. quindi mi dareste anche se in alcuni punti so gia come fare le indicazioni per compiere questi esercizi semplici?? Se non vi va almeno postarmi dei tutorial che li spieghino..

Allenarsi su ROTAZIONE e SCALA, sul CAMBIO PIVOT, sul LAYER BOX (Ogni oggetto ha il suo layer)

1) CILINDRO deve essere bloccato

2) TAURUS deve essere bloccato

3) SFERA 1 deve essere trasparente

4) SFERA PICCOLA deve essere in transparency

5 CUBO deve essere in trasparency

Ogni oggetto deve avere il suo nome modificato nell'OUTLINER

Se mi dareste una mano sareste gentilissimi, io accetto pure richieste d'amicizia su facebook mi chiamo Rocco alex romeo, però prima inviatemi un messaggio dicendomi che siete di questo forum e che vorreste aiutarmi...

Chi conosce comunque questa Punto net di Avellino? come vi siete trovati se avete fatto il corso con loro??

Per oggi è tutto..

Grazie

Un abbraccio 

Rocco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusa, ma al corso cosa ti hanno insegnato...:rolleyes:??? Se ti dicessi come fare che senso avrebbe (capirei se fossero argomenti più difficili)...:huh:, scusa ma non la comprendo questa cosa, "soprattutto dopo il tuo discorso"...:o...queste cmq sono proprio le basi di Maya, ti sarebbe bastato un manuale, o la guida in linea di Maya(help), qualche ricerca su YouTube, anche qui se avessi fatto una ricerca avresti trovato molte info...un corso di 32 ore che ti rilascia un "certificato di livello internazionale" (non mi pronuncio su questo tipo di corsi...:rolleyes:^_^) e poi ti serve aiuto per queste cose, io veramente, "non prendere a male il mio discorso", ripeto, non lo comprendo...-_-:)

P.S.: non c'è niente da scoraggiarsi, anzi, studia e affronta questo test da solo, così allora convincerai te stesso e la tua famiglia...ciao e in bocca al lupo.;)

Detto questo se proprio ti serve, c'è un ragazzo che ha fatto dei tut. su Maya in italiano...https://www.youtube.com/user/Candela3D/videos e poi qui c'è nè un'altro...

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti posso dare un consiglio? Più che frequentare un corso di 32 ore che ti rilascia "un certificato di livello internazionale" :rolleyes:...STUDIA L'INGLESE!

Parti da questo concetto! I corsi da 24-40 ore in genere sono solo ruba soldi..in cosi poco tempo ti possono fornire solo le basi..che puoi trovare facilmente in tutorial free online o nell'help di Maya come ha giustamente detto junkie76.

Quindi ripeto un conto sono i Master (vedi Big Rock, Rainbow, ecc) e un conto i mini corsi da poche ore, soldi buttati. Se devi investire, investi innanzitutto sulla conoscenza dell' INGLESE e poi su un MASTER di quelli seri o se vuoi spendere meno su abbonamenti a Digital Tutors, Gnomon Workshop ecc

Scegli anche in cosa vuoi specializzarti (Modellazione, Animazione, VFX) e considera che ci sono corsi on line molto specifici come Animation Mentor.

La prima cosa è l'inglese, cerca di prendere Certificati Cambridge, i testi di preparazione sono molto validi.

Modificato da asalalp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Un certificato internazionale" vale quanto il 2 di coppe quando comanda bastoni nel mondo del lavoro nel nostro settore.

Ps. Cerca di sviluppare un senso maggiore di problem solving e imparare da te a ricercare soluzioni per questi semplici problemi(anche il saper cercare in rete è una dote VITALE da imparare).

Questi i miei consigli,

Li avevo scritti anche ieri ma mi è stato cancellato il post per non so quale motivo,forse problemi tecnici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti