Vai al contenuto
Bibendus81

Upgrade Pc Per Maya 7

Recommended Posts

Salve,

sto iniziando a lavorare con maya e sto osservando che la mia Maxtor G450 ormai è da cambiare.

Quale scheda video mi consiglereste x lavorare bene con maya7? il giocare non mi interessa.

Massima spesa 150/180euro.

E, una volta che metto mano con l'upgrade, che configurazione PC (motherboard, processore, ram)?

Grazie

:Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se lavori con Maya vai sicuramente su una scheda nvidia.Puo' andare bene una fx6600 150Euro ma anche una fx6200 80Euro.

Conta pero' il fatto che se hai motherboard AGP le schede video sono un po' difficili da trovare al momento essendo diventato lo standard PCI EXPRESS.

Comunque se giri qualcosa trovi,oppure la ordini.Se trovi anche una vecchia 5600-5700 va' benissimo(io ci sto tuttora lavorando).Evita le versioni LE(light edition) come la peste ed altrettanto le ATI(Maya vuole le nvidia).

P.S. sappi che si puo' anche farle diventare Quadro(la serie professionale) tramite RivaTuner(un semplice programmino)...o se proprio vuoi una Quadro puoi partire acquistando una Quadro FX500 250Euro circa.

Valuta un po'.

Se hai altre domande spara pure...

Ciauz,Andrea. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato chiarissimo e questa era la risposta che attendevo da tempo in vari post-newsgroup in giro!

Vada per la nvidia, poi mi dovrai spiegare come farla diventare una Quadro...

Siccome io ho un AMD Athlon 1700+ (1.400 Ghz), RAM 386Mb e la scheda madre sinceramente nn ricordo, cmq compatibile con per l'Athlon 1700+. Come Scheda video ora ho montata una vecchissima Matrox G450.

Che consigli per gli acquisti di daresti? per lavorare bene in cosa devo cambiare?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ascolta,il discorso e' che cambiando scheda madre di conseguenza devi cambiare anche Ram,processore e scheda video per stare agli standard nuovi(vedi pci-express,nuove ram e processori).

Per come sei messo ora,il processore puo' andare,dovresti pero' portare la ram almeno a 512(meglio 1ghz) e cambiare scheda video spendendo poco.

Se decidi invece di cambiare processore ti conviene rifarti il PC nuovo.

ES.computer fascia media: scheda madre nuova di buona fattura(ricorda che e' la cosa piu' importante),ad esempio per Pentium una buona asus deluxe o simili+P4 3.2/3.4 o Athlon 4000 e simili+2giga di ram+geforce fx6600/6800/ o Quadro500 pci-Express+2 hd s-ata 120gb+case e alimentatore adeguati(buona ventilazione e alimentazione sui 500wat)

ES2Workstation pro:se vuoi esagerare puoi optare per un dual Xeon o i nuovi dual core e magari 4Giga di Ram :P ...ma i prezzi levitano alla grande.

In conclusione se vuoi una soluzione intelligente ed economica per adesso aumenta la ram e cambia la scheda video(AGP).

Rispara pure se vuoi altri consigli.

Ciao,a buon rendere,Andrea. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo sapere se la mia configurazione hardware potrebbe andare bene con Maya 7. Attualmente uso la 6.5 e devo dire che qualche problemino l'ho incontrato.

VGA Nvidia FX5700

AMD Athlon XP 2400

1.5 GB ram 400 mhz

Motherboard Asus (non ricordo il modello ma avrà un paio d'anni)

Siccome ho sentito parlare di PC che vanno in crash con Maya 7 abbinato a componentistiche vecchiotte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile! Ho moddato la mia GeForce FX5700 e funziona: allora non sono scemo!

Grazie mille per il link!

Erano anni che sentivo parlare di questa cosa, ma non ci credevo tanto e non mi ero mai preso di coraggio.

Ancora grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Incredibile! Ho moddato la mia GeForce FX5700 e funziona: allora non sono scemo!

Grazie mille per il link!

Erano anni che sentivo parlare di questa cosa, ma non ci credevo tanto e non mi ero mai preso di coraggio.

Ancora grazie.

Quale versione dei driver Quadro hai installato, gli ultimi disponibili o quelli che dava lui, cioè i 67.22?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I 67.22 . Se leggi la documentazione riguardo gli ultimi drivers, diciamo circa dalla versione 70 in poi (mi pare che siamo arrivati almeno ad 81), non compare affatto la FX5700 a meno che non debba comparire la relativa Quadro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver constatato che la scheda dà ancora dei problemi, e avendo letto che la FX5700 non è nella lista delle schede supportate per i driver 67.22, mi sa che mi tocca installare qualche driver precedente e rifare tutta l'operazione.

CHE PALLE!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

P.S. per quanto riguarda le ATI e' strarisaputo che con Maya vanno peggio(vedi mafia Alias-Nvidia).

Maya vuole le Geffo.

Ciao belli,Andrea. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende cosa intende per meglio. detta cosi quella frase ha ben poco senso.

Vuol dire che mi ha sconsigliato di prendere una Nvidia Geforce 6600 ma una Ati X800, per lavorare con Maya.

Voi che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lavori con maya ti serve nvidia...

pero... ad esempio X700pro si comporta meglio rispetto 6600 (anche GT)

lo abbiamo provato/testato

sono quasi ugoali.. ma.. X700pro e unpo + avanti

spec-maya.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se lavori con maya ti serve nvidia...

pero... ad esempio X700pro si comporta meglio rispetto 6600 (anche GT)

lo abbiamo provato/testato

sono quasi ugoali.. ma.. X700pro e unpo + avanti

spec-maya.gif

Non paralvo della x700 ma della x800.

Allora che mi consigli di prendere?

Visto che cmq dovrò aspettare Natale per far compere, per quella data sono in uscita nuove schede grafiche ottime? Che non si superi però quota €200 (iva escl.).

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pero io ti consiglio nvidia..

se ne hai circa 50 in piu puoi prendere Quadro FX 540.. che da la perormance in maya circa 4 volte in +

e se invece prendere una geforce (6600 o 6800) e moddarla poi in quadro?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e se invece prendere una geforce (6600 o 6800) e moddarla poi in quadro?!

purtroppo le revizie vecie (tipo A2 e A3 di 6600/GT/) sono fuori produzione e sono sostitoite con la revisione A4 che fa scifo (non si puo modificare ne hardware ne softmod)

A2 e A3 NON si producono di maggio 2005 :(

anche questo e sempre valido per 6800 e 6800GT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. per quanto riguarda le ATI e' strarisaputo che con Maya vanno peggio(vedi mafia Alias-Nvidia).

Maya vuole le Geffo.

Ciao belli,Andrea. :)

non è una questione di mafia, Nvidia ha sempre avuto un supporto migliore per openGl, vedi tutti i programmi di grafica 3d seri, tutti i giochi in openGl (Doom3 su tutti) e i driver linux fatti decisamente meglio di quelli Ati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è una questione di mafia, Nvidia ha sempre avuto un supporto migliore per openGl, vedi tutti i programmi di grafica 3d seri, tutti i giochi in openGl (Doom3 su tutti) e i driver linux fatti decisamente meglio di quelli Ati...

confermo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della Alias, pardòn Autodesk Alias, alla voce Support, http://www.alias.com/eng/support/maya/qual...aya_70_win.html ci sono vari consigli sulla configurazione delle varie componenti HW eSW per Maya nelle varie versioni. Per quanto riguarda Maya7 e le schede video vengono escluse tutte le GeForce, compresa quindi la mia piccola FX5700 :( : sarà mica per questo che continuo ad avere quel fastidiosissimo problema bastardo del FATAL ERROR??? La mia VGA l'ho moddata in Quadro FX1100 che per la Alias risulta compatibile con i dirver 77.56 che non ho ancora provato. Ma BeaZtie sostiene che il softmod della FX5700 a Quadro FX1100 è pressochè un palliativo (e mi sa che è plausibile), perciò mi domandavo se qualcuno aveva già fatto esperimenti riusciti in proposito. Escludo l'ipotesi hardmod che prevde modifiche fisiche della scheda, se non ho capito male...Delle varie prove che ho fatto, finora la più fruttuosa è stata usando i driver 56.72 ma dopo un pò (non so se dipende dal numero dei poligoni o dalle textures), insomma crescendo la scena si sono iniziati a manifestare i soliti problemi di Fatal Error. Onestamente sono arrivato al dessert e ho pensato di cambiare scheda video compatibilmente con il mio budget, perchè non ne sto capendo più nulla. Qualcuno che utilizza la GeForce FX5700 (Asus V9570 per la precisione) sa darmi qualche consiglio in proposito? Gliene sarei infinitamente grato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di male in peggio. Ho provato i driver 77.56 con la mia FX5700 moddata Quadro FX1100, e le cose sono di molto peggiorate; a 60 hz ho avuto 2 blocchi di cui uno con riavvio automatico. A 70 o 75 hz Fatal Error a go-go. Credo sia inutile provare a 85 hz.

Ho settato il driver come consigliato dall'Alias con il preset per Maya, ma dubito che possa dipendere da questo visto che nei precedenti tentativi ho cambiato di tutto.

Tirando le somme, secondo voi devo cambiare scheda e passare ad una Quadro? Onestamente ho esaurito le mie idee.

P.S. se può essere utile a capire il problema, nel Registro Eventi mi vengono segnalati gli errori del Servizio Atcssix a causa di un file mancante non ben specificato. Premetto che dopo ogni disinstallazione ripulisco con Driver Cleaner con i multifiltering Nvidia: che abbia cancellato qualche file utile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti