4 messaggi in questa discussione

Salve buongiorno treddiani, non sono un un utente molto assiduo ma ho seguito spesso i vostri consigli ;) 

Mi rivolgo a voi perchè ho bisogno di cambiare portatile che ho dall'età della pietra xD

Come software uso prevalentemente: 3D studio max, autocad, Vray, revit, cinema 4d, photoshop, arion, maxwell render, lumion, lumen, real flow, vue, city engine, illustrator, premiere, after effect.

Sono deciso a prendere un portatile di fascia medio alta, possibilmente con ssd min 512 GB processore i7 scheda video Nvidia con tecnologia CUDA (non la quadro perchè mi sono trovato male sul fisso per scarsa versatilità e problemi driver etc etc) RAM 16 GB.

Sono ancora studente quindi non posso permettermi laptop di cifre astronomiche, ma visto che è un portatile vorrei farlo il più longevo possibile, vorrei aggirarmi intorno ai 1000€, massimo 1500€. Non vi chiedo un preventivo ma più un orientamento sull'Hardware.

Grazie in anticipo ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ciao, belli i santech ma secondo me (li avevo valutati anche io prima di acquistare il mio) sono per ora una spesa non giustificata..mi spiego meglio:

il vantaggio della ipotetica aggiornabilità dei componenti che offrono (scheda video e simili sono montati su slot e non saldati) sembrerebbe interessante e giustificherebbe il prezzo +alto rispetto ad altre marche, il problema però è che realmente non sono aggiornabili perchè ad esempio il formato delle schede video M cambia ogni chiaro di luna, e sono difficilmente reperibili, i processori difficilmente potranno esser montati differenti da quello che acquisterai, problema di compatibilità socket ed altre cose..

insomma aggiustabile e non aggiornabile direi..