Vai al contenuto
Ospite

luci assenti

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti, sono mortificata perchè non faccio che chiedere consigli qui su Treddi, spero che mi perdoniate. Dunque ho scaricato la versione di prova di Rhino 5 e quella sempre di prova di VRay for Rhino 2.0. Poi ho aperto un file di rhino 4 in Rhino 5, e constatato che  non legge bene i materiali ( un blocco -tavolo importato in legno diventa di vetro ) e che soprattutto le luci non ne vogliono sapere di apparire! Qualunque luce metta non si vede e non ci sono ombre. io non sono molto esperta, i settaggi di luce sono elementari, cmq ho badato che Light fosse attivo, Default e Hidden spento, Intensity aumentata, ho ripreso in mano il manuale di VRay seguendolo passo passo, ho disinstallato e reinstallato VRay badando che non ci fossero altre versioni a interferire.......Non so più che fare! qualcuno mi può dare una mano?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io uso 3DStudio + Vray, non so come aiutarti, cmq è davvero dura imparare un software solo con il manuale e chiedendo aiuto sul forum, non hai la possibilità di seguire un corso base o di prendere delle lezioni private ? Anche perchè è difficile capirsi a distanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Grafico, 

sono arrivata alla conclusione che il file è corrotto. Si tratta di un file di rhino4 già impostato con luci e tutti i materiali che  ho aperto in Rhino5 e lì casca l'asino. Non legge le luci già impostate nè ne fa impostare di nuove, ma siccome un altro file di rhino 4 aperto in Rhino 5 funziona benissimo, e così pure un file aperto ex novo in Rhino5, ne deduco che il file in questione ha qualcosa che non va . Questo genere di problemi in un corso non li affrontano neanche, secondo me, ecco perchè uno si rivolge ai forum sperando di incontrare qualcuno che ci sia già passato.Anzi definisco il problema come risolto e passo ad altro. Grazie mille per la comprensione e l'incoraggiamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti