Vai al contenuto
Ospite

luci assenti

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti, sono mortificata perchè non faccio che chiedere consigli qui su Treddi, spero che mi perdoniate. Dunque ho scaricato la versione di prova di Rhino 5 e quella sempre di prova di VRay for Rhino 2.0. Poi ho aperto un file di rhino 4 in Rhino 5, e constatato che  non legge bene i materiali ( un blocco -tavolo importato in legno diventa di vetro ) e che soprattutto le luci non ne vogliono sapere di apparire! Qualunque luce metta non si vede e non ci sono ombre. io non sono molto esperta, i settaggi di luce sono elementari, cmq ho badato che Light fosse attivo, Default e Hidden spento, Intensity aumentata, ho ripreso in mano il manuale di VRay seguendolo passo passo, ho disinstallato e reinstallato VRay badando che non ci fossero altre versioni a interferire.......Non so più che fare! qualcuno mi può dare una mano?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io uso 3DStudio + Vray, non so come aiutarti, cmq è davvero dura imparare un software solo con il manuale e chiedendo aiuto sul forum, non hai la possibilità di seguire un corso base o di prendere delle lezioni private ? Anche perchè è difficile capirsi a distanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Grafico,