Vai al contenuto
vfdesign

Qual'è Il Software Più Idoneo Per...

Recommended Posts

:blink: qual'è il software più adatto per modellare e realizzare arredi in maniera analitica ma allo stesso tempo con la possibilità di realizzare forme tondeggianti e rendering fotorealistici???

aiutatemi, grazie :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhinoceros ci si avvicina, ma il motore di render Flamingo non è ancora ai livelli di qualità dei vari VRay, Mental Ray, ecc...

In genere conviene fare il modello in un software e importarlo per il render in un altro :D

--Il software perfetto non esiste!!--

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè, se usi max per il rendering e gli abbni uno degli ultimi motori di rendering vedrai che otterrai delle belle foto.

Credo che autocad vada benone per modellare mobili come vuoi tu, altrimenti devi cadere su solidworks ad esempio, mapoi devi gestire i rendering sempre con un programma esterno.

Sentivo vociferare però maxwell per solidworks e compagnia bella...è vero?

Prova post a qualche lavoro che non ti soddisfa, magari io o chi ha più esperienza ti diamo una dritta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dove/come posso trovare nuovi motori di rendering???

clicka sul secondo link nella mia firma, bookmarkalo e poi cerca:

--- Motori di Rendering - Panoramica --------

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In realtà uso AutoCAD in maniera professionale per la modellazione (vedi http://digilander.libero.it/vfdesign) e realizzo i rendering con 3dsmax, ritoccandoli ulteriormente con Photoshop CS, ma non mi soddisfa del tutto...

Se usi AutoCAD e Max non dovresti aver problemi con Rhinoceros, perlomeno hai il controllo sulle superfici a doppia curvatura come si deve!

Tra l'altro è disponibile anche il plugin per Maxwell-Render per Rhino, e con questo hai la massima qualità possibile senza dover aspettare evoluzioni di Flamingo o l'uscita di Brazil per Rhino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti