Vai al contenuto
friendly

Non Più Gmax

Recommended Posts

"As of October 6, 2005, Autodesk will no longer offer Gmax® software as a stand-alone product. If you are interested in other 3D animation, modeling, and rendering applications from Autodesk please check out Autodesk® 3ds Max® software."

(...)"Product support for Autodesk Gmax and Gmax game pack users can be found at the official Gmax support web site."

tra un'acquisizione e l'altra prendiamo nota anche di questa notizia; dal sito della autodesk infatti Gmax non è più scaricabile e il link rimanda solo alla notizia sintetizzata qui sopra.

ciao

edit: non so se era già stata riportata questa notizia... in tal caso, pardòn.


Modificato da friendly

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi.......

MAX --> videogame

Maya --> cinema

speriamo di no!

... la notizia significa principalmente che viene meno un software gratuito per chi voleva affacciarsi al 3d, specialmente se interessato ai videogames.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, ma non può durare a lungo... chi investirebbe tempo su un software che è stato abbandonato? tra qualche anno chi parteciperà ancora a quel forum? imho: se non ci saranno novità, è destinato a scomparire col tempo.


Modificato da friendly

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che problema c'è? Gli hobbysti spendano tutti 3000 euro come minimo.

Monopolio= prezzi più alti, meno qualità, meno scelta , esclusione di determinate fasce di utenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E che problema c'è, non avete 3000 euro da spendere per imparare a modellare?

Vedremo se ci sarà ancora una versione di Maya sui 1000 euro comunque.

veramente esiste anche maya PLE aggratis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gmax poteva esportare in ambito gaming , non per generare profitti ma era comunque un formato usabile. Maya ple è inutile da questo punto di vista.

Molto meglio xsi allora. puoi esportare fino a 7500 faccie , sufficienti per un modello lowpoly.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gmax poteva esportare in ambito gaming , non per generare profitti ma era comunque un formato usabile. Maya ple è inutile da questo punto di vista.

Molto meglio xsi allora. puoi esportare fino a 7500 faccie , sufficienti per un modello lowpoly.

anche maya ple ha dei formati di esportazione (ora non ricordo a memoria quali), tanto che quando la usavo importavo tranquillamente in 3d max ;)

tutto ovviamente fuori dall'ambito lavorativo, esattamente come Gmax

ciau ;)

mat

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma maya ple non puoi usarlo per lavorare... blender si!!

l'unica cosa che blender non supporta ancora poligoni a piu di 4 lati, il che è una noia mortale.  :(

Puoi farli falsi con il tasto F anche se non è la stessa cosa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche maya ple ha dei formati di esportazione (ora non ricordo a memoria quali), tanto che quando la usavo importavo tranquillamente in 3d max ;)

tutto ovviamente fuori dall'ambito lavorativo, esattamente come Gmax

ciau ;)

mat

Sicuro? Io avevo scaricato Maya ple e ho trovato il solo formato di esportazione proprietario cosi non posso farlo interagire con nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, tanto chissà che fine farà Maya PLE. A quei taccagni dell'Autodesk viene l'orticaria a distribuire qualcosa di gratuito. Al massimo faranno la versione di prova per 30 giorni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro? Io avevo scaricato Maya ple e ho trovato il solo formato di esportazione proprietario cosi non posso farlo interagire con nulla.

sicurissimo, ma non ricordo se esportava in un formato standard (tipo obj) o in qualche formato strano tipo stl, cmq ricordo benissimo che li importavo in 3d max ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×