Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
friendly

Non Più Gmax

Recommended Posts

"As of October 6, 2005, Autodesk will no longer offer Gmax® software as a stand-alone product. If you are interested in other 3D animation, modeling, and rendering applications from Autodesk please check out Autodesk® 3ds Max® software."

(...)"Product support for Autodesk Gmax and Gmax game pack users can be found at the official Gmax support web site."

tra un'acquisizione e l'altra prendiamo nota anche di questa notizia; dal sito della autodesk infatti Gmax non è più scaricabile e il link rimanda solo alla notizia sintetizzata qui sopra.

ciao

edit: non so se era già stata riportata questa notizia... in tal caso, pardòn.

Edited by friendly

quindi.......

MAX --> videogame

Maya --> cinema

speriamo di no!

... la notizia significa principalmente che viene meno un software gratuito per chi voleva affacciarsi al 3d, specialmente se interessato ai videogames.

si, ma non può durare a lungo... chi investirebbe tempo su un software che è stato abbandonato? tra qualche anno chi parteciperà ancora a quel forum? imho: se non ci saranno novità, è destinato a scomparire col tempo.

Edited by friendly

E che problema c'è, non avete 3000 euro da spendere per imparare a modellare?

Vedremo se ci sarà ancora una versione di Maya sui 1000 euro comunque.

veramente esiste anche maya PLE aggratis

Gmax poteva esportare in ambito gaming , non per generare profitti ma era comunque un formato usabile. Maya ple è inutile da questo punto di vista.

Molto meglio xsi allora. puoi esportare fino a 7500 faccie , sufficienti per un modello lowpoly.

Gmax poteva esportare in ambito gaming , non per generare profitti ma era comunque un formato usabile. Maya ple è inutile da questo punto di vista.

Molto meglio xsi allora. puoi esportare fino a 7500 faccie , sufficienti per un modello lowpoly.

anche maya ple ha dei formati di esportazione (ora non ricordo a memoria quali), tanto che quando la usavo importavo tranquillamente in 3d max ;)

tutto ovviamente fuori dall'ambito lavorativo, esattamente come Gmax

ciau ;)

mat

ma maya ple non puoi usarlo per lavorare... blender si!!

l'unica cosa che blender non supporta ancora poligoni a piu di 4 lati, il che è una noia mortale.  :(

Puoi farli falsi con il tasto F anche se non è la stessa cosa!

anche maya ple ha dei formati di esportazione (ora non ricordo a memoria quali), tanto che quando la usavo importavo tranquillamente in 3d max ;)

tutto ovviamente fuori dall'ambito lavorativo, esattamente come Gmax

ciau ;)

mat

Sicuro? Io avevo scaricato Maya ple e ho trovato il solo formato di esportazione proprietario cosi non posso farlo interagire con nulla.

Va beh, tanto chissà che fine farà Maya PLE. A quei taccagni dell'Autodesk viene l'orticaria a distribuire qualcosa di gratuito. Al massimo faranno la versione di prova per 30 giorni...

Sicuro? Io avevo scaricato Maya ple e ho trovato il solo formato di esportazione proprietario cosi non posso farlo interagire con nulla.

sicurissimo, ma non ricordo se esportava in un formato standard (tipo obj) o in qualche formato strano tipo stl, cmq ricordo benissimo che li importavo in 3d max ;)