Vai al contenuto
John Kevin Mendoza

sto pensando di comprarmi un mouse 3d, utili veramente?

Recommended Posts

salve a tutti,

girando su internet ho trovato questo interessante aggeggio, il mouse 3d della 3dconnexion https://www.3dconnexion.it/ .

Ho visto molti video in cui lo si usava ma erano per lo piu` su solidworks , inventor autocad ,etc.. , ma non su maya. 

Questo mouse e veramente utile (confort,produttivita`)? 

Qualcuno lo usa,mi potete dire i pro e i contro?

Sempre tenendo conto che uso maya.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io alla fine l'ho venduto. 

io avevo questo  ma non mi sono trovato tanto bene. è comodo se devi far vedere a qualcuno  quello che stai facendo o hai fatto ma non è possibile sostituirlo al mouse. se avessimo tre mani sarebbe stra utile ma con solo due finisce che non lo usi.

my opinion bro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho appena provato uno di questi e devo dire che non me ne faccio niente, è tornato alla fabbrica come è arrivato e oltre a me lo ha provato anche un collega, io con 3ds e autocad e lui anche con cinema. Secondo me non serve ma potrebbe servire se funzionasse meglio. alla fine il joystick è piccolo e i movimenti sono troppo veloci cioé la sensibilitá funziona su 1 mm di movimento. Questa la mia opinione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ero tentato qualche tempo fa, poi, per motivi di tendinite, ho sostituito il mio vecchio mouse con l'MX master della Logitech. Ho trovato talmente tanto comodi i tasti aggiuntivi  e la rotella alleggerita che onestamente al momento, se avessi quello 3d non lo userei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...io durante l'utilizzo di CATIA, per vari mesi, ho avuto modo di usarlo, certo comodo se lo usi con la mano sinistra assieme al mouse..e con i tasti programmati, ma sinceramente si può tranquillamente prendere un bel mouse gaming con tasti programmabili ed un sensore con almeno 3000dpi (scalabili) e vai molto bene ugualmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti