Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Mi piacerebbe di più averla nel mio garage, cmq belle immagini;)...o bella la macchina(???)...scherzo ovviamente...:P:D

Modificato da junkie76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 0utsider ha scritto:

Che il modello 3d l'ho acquistato da Squir...non conosci Squir? 

https://squir.com/

Io ho fatto solo il rendering.

Ok, non lo conoscevo, ma vendono solo modelli 3D di auto e moto ? Certo che i prezzi sono decisamente salati, 100 euro per una macchina !! :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ok, non lo conoscevo, ma vendono solo modelli 3D di auto e moto ? Certo che i prezzi sono decisamente salati, 100 euro per una macchina !! :o

Ma la macchina è modellata, scartata (anzi, ancora mi chiedo se in questi casi c'è bisogno di scartare le UV) e texturizzata (vabbè sarà un material), a quanto ho capito...cmq anche io non lo conoscevo come sito...:rolleyes::)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, junkie76 ha scritto:

Ma la macchina è modellata, scartata (anzi, ancora mi chiedo se in questi casi c'è bisogno di scartare le UV) e texturizzata (vabbè sarà un material), a quanto ho capito...cmq anche io non lo conoscevo come sito...:rolleyes::)

Che vuol dire "scartata"??? L'unico mapping che ho applicato è sulla carrozzeria per far sì che i flakes del carpaint (i flakes nons ono altro che una mappa normal) si distribuissero uniformemente sulle superfici.

8 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Sì, Squir fa solo auto e moto e in taluni casi scene. Comunque è molto famoso nel campo della modellazione automobilistica. I prezzi sono in linea con il mercato...se vai su Turbosquid trovi i suoi modelli (e anche i miei :) ) a prezzi superiori perchè devi considerare la percentuale che va a loro. Comuqnue 79/99€ sono pochi considerando tutto il lavoro e la fedeltà all'originale: in media lavorando full time un modello di porta via 3/4 gg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
17 minuti fa, 0utsider ha scritto:

Che vuol dire "scartata"??? L'unico mapping che ho applicato è sulla carrozzeria per far sì che i flakes del carpaint (i flakes nons ono altro che una mappa normal) si distribuissero uniformemente sulle superfici.

Dopo che hai modellato, per texturizzare bisogna in gergo scartare le UV, o mappare le UV...infatti mi chiedevo se in questi casi non sia un passaggio superfluo, visto che la carrozzeria in generale ha un solo colore(material)...spero che mi sono spiegato abbastanza...:rolleyes::)

P.S.: me lo chiedevo per me stesso cmq...:rolleyes:

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, junkie76 ha scritto:

Dopo che hai modellato, per texturizzare bisogna in gergo scartare le UV, o mappare le UV...infatti mi chiedevo se in questi casi non sia un passaggio superfluo, visto che la carrozzeria in generale ha un solo colore(material)...spero che mi sono spiegato abbastanza...:rolleyes::)

P.S.: me lo chiedevo per me stesso cmq...:rolleyes:

Ah scartare nel senso di mappare...sulle prime pensavo che intendessi togliere le UV che non avrebbe avuto alcun senso. Poi ho pensato che intendessi collaps. Vabbè.

Mai sentito il termine scartare per fare mapping (o forse sono solo io).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0utsider ha scritto:

Sì, Squir fa solo auto e moto e in taluni casi scene. Comunque è molto famoso nel campo della modellazione automobilistica. I prezzi sono in linea con il mercato...se vai su Turbosquid trovi i suoi modelli (e anche i miei :) ) a prezzi superiori perchè devi considerare la percentuale che va a loro. Comuqnue 79/99€ sono pochi considerando tutto il lavoro e la fedeltà all'originale: in media lavorando full time un modello di porta via 3/4 gg.

ok, cmq 3-4 giorni per fare quei modelli 3D super dettagliati con anche gli interni ? Secondo me ci vuole molto di più !! Ma poi per fare gli interni penso che servano disegni tecnici forniti dalla casa madre, non penso che bastino foto prese in rete o blueprint.

Riguardo a Turbosquid che lavori hai fatto ? Non li metti nel portfolio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

ok, cmq 3-4 giorni per fare quei modelli 3D super dettagliati con anche gli interni ? Secondo me ci vuole molto di più !! Ma poi per fare gli interni penso che servano disegni tecnici forniti dalla casa madre, non penso che bastino foto prese in rete o blueprint.

Riguardo a Turbosquid che lavori hai fatto ? Non li metti nel portfolio ?

3/4 gg lavorando solo su quello e senza gli interni che ti posso assicurare senza blueprint sono come si dice in inglese un "pain in the ass". :) 

Comunque anche senza dati CAD ma con tante immagini di riferimento si possono produrre ottimi risultati.

I miei modelli li trovi qui

https://www.turbosquid.com/Search/Index.cfm?keyword=0utsider

Non molti a dir la verità...sono modelli fatti nel tempo libero.

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0utsider ha scritto:

3/4 gg lavorando solo su quello e senza gli interni che ti posso assicurare senza blueprint sono come si dice in inglese un "pain in the ass". :) 

Comunque anche senza dati CAD ma con tante immagini di riferimento si possono produrre ottimi risultati.

I miei modelli li trovi qui

https://www.turbosquid.com/Search/Index.cfm?keyword=0utsider

Non molti a dir la verità...sono modelli fatti nel tempo libero.

Veramente belli i tuoi modelli 3D e sei anche velocissimo !! :o Ma ne hai venduti molti ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, grafico3DStudioMax ha scritto:

Veramente belli i tuoi modelli 3D e sei anche velocissimo !! :o Ma ne hai venduti molti ?

A dire la verità parecchi. Di 500/500c una marea specialmente da acquirenti sul territorio americano...si capisce che c'era la moda. :) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti