Vai al contenuto
zzagno

Dr. Brambilla

Recommended Posts

hola! questo zbrush mi lascia sempre più di stucco, sono sempre più convinto che sia il futuro della CG (punti di vista); è tutto fatto in Z salvo un pò di post produzione in photoshop che è d'obbligo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciumbia ....dr.Brambilla?

non mi sembra il nome più appropriato per sto tizio con orecchini un pò inquietante.

Complimenti molto bello il modello e soprattutto l'espressione, forse rivedrei il materiale degli occhi che rè troppo riflettente effetto metallo.

Convengo con te che z-brush sia veramente un software rivoluzionario, mi cimenterò anche io in qualche creazione prima o poi ...è un pò che non lo uso

ciao

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'altro render l'avevo visto e devo dire che è FANTASTICO!! realizzazione e soggetto!

il wire è generato da z oppure modelli in altro software e aggiungi dettagli in Z?

complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: eheheh sei grande braun!

sai che sono convinto ankio che zbrush sia il futuro della cg... nella prossima versione saranno possibili anke blend shape.... e animazione...

che dire...

l'unico rompicapo che mi ditrugge... è la scelta tra xsi e maya,,,,.,,.

porca miseria...

complimenti ancora fratè---- ricordati del demo reel che bisogna fare....

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è ovvio no? tra maya e xsi optiamo per Paint di Windows (che da tante soddisfazioni) :D

facciomolo sto reel, che ieri mi ha chiamato Peter Jackson dicendo "allora a che punto siete? stiamo aspettando tutti voi"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti una domanda, il volto che hai fatto ora potresti esportarlo così com'è per importarlo in 3dsmax con tanto di bump mapping, diffuse e tutto il resto?

Se si la cosa poterbbe essere interessante.

Io suavo una versione pseudo beta di zbrush quando ancora era agli inizi, mi piaceva la tipologia di utilizzo, ma non poteva esportare le texture bump.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senti una domanda, il volto che hai fatto ora potresti esportarlo così com'è per importarlo in 3dsmax con tanto di bump mapping, diffuse e tutto il resto?

Se si la cosa poterbbe essere interessante.

Io suavo una versione pseudo beta di zbrush quando ancora era agli inizi, mi piaceva la tipologia di utilizzo, ma non poteva esportare le texture bump.

si può esportare tutto, bump diffuse displace specular, tutto quello che vuoi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è bello eccome..solo soffre della classica "sidrome da zbrush"..in pratica abuso di righe piaghe bubboni che fanno molto zbrush e stop.

sul discorso quanto sia bello zbrush sono concorde ma da qui a dirlo futuro della cg ci sono dei bei passi..i modelli di zbrush sono abbastastanza svincolati dalla topologia e questo è un bene per chi arriva da discipline più classiche ma non è il meglio per animare,ok per i blend e il sistema di skin e pose del nuovo zbrush che deve uscire,ma tutto questo la vedo più come un sistema per le pose interne al programma che altro.

Alla fine puoi anche esportare tutto da zbrush e usare metodi di bake del displace o robe tipo vertexcache per animarlo fuori ma la topologia del modello deve essere corretta quini zbrush io me lo sono sempre visto un pò alla bodybaint..bello ci fai i tuoi displace ma prima devi avere un bel modello con i loops giusti (e meglio ancora anche le uv sebbene anche il nuovo z ha un unfold bello da quanto o capito)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda da principiante: come hai fatto a fare la pelle del sig.brambilla? Non mi riferisco alla texture ma alla modellazione che anche senza texture sembra pelle vera! Riesci a spiegare ad un novellino come me come si fa a creare la pelle? Grazie mille in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il modello è bello eccome..solo soffre della classica "sidrome da zbrush"..in pratica abuso di righe piaghe bubboni che fanno molto zbrush e stop.

sul discorso quanto sia bello zbrush sono concorde ma da qui a dirlo futuro della cg ci sono dei bei passi..i modelli di zbrush sono abbastastanza svincolati dalla topologia e questo è un bene per chi arriva da discipline più classiche ma non è il meglio per animare,ok per i blend e il sistema di skin e pose del nuovo zbrush che deve uscire,ma tutto questo la vedo più come un  sistema per le pose interne al programma che altro.

Alla fine puoi anche esportare tutto da zbrush e usare metodi di bake del displace o robe tipo vertexcache per animarlo fuori ma la topologia del modello deve essere corretta quini zbrush io me lo sono sempre visto un pò alla bodybaint..bello ci fai i tuoi displace ma prima devi avere un bel modello con i loops giusti (e meglio ancora anche le uv sebbene anche il nuovo z ha un unfold bello da quanto o capito)

concordo pienamente, anch'io sono della stessa opinione; questo voleva essere un esperimento, ma di solito preferisco costruirmi la geometria low poly in un altro software per ottenre così una topologia decente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda da principiante: come hai fatto a fare la pelle del sig.brambilla? Non mi riferisco alla texture ma alla modellazione che anche senza texture sembra pelle vera! Riesci a spiegare ad un novellino come me come si fa a creare la pelle? Grazie mille in anticipo!

alludi ai pori e tutto il resto? l'unico modo per avere dettaglio decente in Zbrush è lavorare con milioni di poligoni, questo modello qui ne ha circa 2 milioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti