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Dr. Brambilla


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ciumbia ....dr.Brambilla?

non mi sembra il nome più appropriato per sto tizio con orecchini un pò inquietante.

Complimenti molto bello il modello e soprattutto l'espressione, forse rivedrei il materiale degli occhi che rè troppo riflettente effetto metallo.

Convengo con te che z-brush sia veramente un software rivoluzionario, mi cimenterò anche io in qualche creazione prima o poi ...è un pò che non lo uso

ciao

:lol:

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:blush: eheheh sei grande braun!

sai che sono convinto ankio che zbrush sia il futuro della cg... nella prossima versione saranno possibili anke blend shape.... e animazione...

che dire...

l'unico rompicapo che mi ditrugge... è la scelta tra xsi e maya,,,,.,,.

porca miseria...

complimenti ancora fratè---- ricordati del demo reel che bisogna fare....

ciauz

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senti una domanda, il volto che hai fatto ora potresti esportarlo così com'è per importarlo in 3dsmax con tanto di bump mapping, diffuse e tutto il resto?

Se si la cosa poterbbe essere interessante.

Io suavo una versione pseudo beta di zbrush quando ancora era agli inizi, mi piaceva la tipologia di utilizzo, ma non poteva esportare le texture bump.

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senti una domanda, il volto che hai fatto ora potresti esportarlo così com'è per importarlo in 3dsmax con tanto di bump mapping, diffuse e tutto il resto?

Se si la cosa poterbbe essere interessante.

Io suavo una versione pseudo beta di zbrush quando ancora era agli inizi, mi piaceva la tipologia di utilizzo, ma non poteva esportare le texture bump.

si può esportare tutto, bump diffuse displace specular, tutto quello che vuoi :D

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Il modello è bello eccome..solo soffre della classica "sidrome da zbrush"..in pratica abuso di righe piaghe bubboni che fanno molto zbrush e stop.

sul discorso quanto sia bello zbrush sono concorde ma da qui a dirlo futuro della cg ci sono dei bei passi..i modelli di zbrush sono abbastastanza svincolati dalla topologia e questo è un bene per chi arriva da discipline più classiche ma non è il meglio per animare,ok per i blend e il sistema di skin e pose del nuovo zbrush che deve uscire,ma tutto questo la vedo più come un sistema per le pose interne al programma che altro.

Alla fine puoi anche esportare tutto da zbrush e usare metodi di bake del displace o robe tipo vertexcache per animarlo fuori ma la topologia del modello deve essere corretta quini zbrush io me lo sono sempre visto un pò alla bodybaint..bello ci fai i tuoi displace ma prima devi avere un bel modello con i loops giusti (e meglio ancora anche le uv sebbene anche il nuovo z ha un unfold bello da quanto o capito)

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Il modello è bello eccome..solo soffre della classica "sidrome da zbrush"..in pratica abuso di righe piaghe bubboni che fanno molto zbrush e stop.

sul discorso quanto sia bello zbrush sono concorde ma da qui a dirlo futuro della cg ci sono dei bei passi..i modelli di zbrush sono abbastastanza svincolati dalla topologia e questo è un bene per chi arriva da discipline più classiche ma non è il meglio per animare,ok per i blend e il sistema di skin e pose del nuovo zbrush che deve uscire,ma tutto questo la vedo più come un  sistema per le pose interne al programma che altro.

Alla fine puoi anche esportare tutto da zbrush e usare metodi di bake del displace o robe tipo vertexcache per animarlo fuori ma la topologia del modello deve essere corretta quini zbrush io me lo sono sempre visto un pò alla bodybaint..bello ci fai i tuoi displace ma prima devi avere un bel modello con i loops giusti (e meglio ancora anche le uv sebbene anche il nuovo z ha un unfold bello da quanto o capito)

concordo pienamente, anch'io sono della stessa opinione; questo voleva essere un esperimento, ma di solito preferisco costruirmi la geometria low poly in un altro software per ottenre così una topologia decente

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Una domanda da principiante: come hai fatto a fare la pelle del sig.brambilla? Non mi riferisco alla texture ma alla modellazione che anche senza texture sembra pelle vera! Riesci a spiegare ad un novellino come me come si fa a creare la pelle? Grazie mille in anticipo!

alludi ai pori e tutto il resto? l'unico modo per avere dettaglio decente in Zbrush è lavorare con milioni di poligoni, questo modello qui ne ha circa 2 milioni

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