Vai al contenuto
TheCrazyLost

[SOLVED] - Python Maya Attivare "checkbox"

Recommended Posts

Salve a tutti, sto scrivendo un programma in Python che mi pemetta di fare "roba" in Maya, nulla di rilevante...Ma mi e' sorto un problema...Devo attivare, tramite appunto Python, la box "Alpha Is Luminance" ...ma non capisco come fare..Ho provato a farlo "a mano" per vedere il riscontro in MEL nello script editor, ma non riesco a "tradurlo" in Python...

Quando attivo "Alpha is Luminance", il risultato MEL e' il seguente...

setAttr "crater1.alphaIsLuminance" 1;

Io ho provato comandi come:

cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance', alteredValue=True)

cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance'=1)

cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance' 1)

e simili...ma nessuno di questo funziona...Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi sento abbastanza ridicolo perche' dopo essere stato 30 minuti a smanettare per cercare la soluzioe e aver scritto la domanda qui, ho trovato la soluzione poco dopo aver scritto la domanda qui.Non sapendo come eliminarla, qui di seguito di propongo la soluzione nel caso potesse servire a qualcuno...

cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance', 1)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, stai creando un codice per attivare l'"Alpha is Luminance" in Maya, se si, quando hai finito, potresti condividerlo...???:P:rolleyes::)

P.S.: stai facendo qualche scuola...per studiare il mel o python??? Mi piacerebbe sfruttare un minimo i codici, ma purtroppo in italiano non trovo materiale, e in inglese mi risulta difficile...consigli (libri, ITA)...???

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/13/2017 at 04:56 , junkie76 ha scritto:

Ciao, stai creando un codice per attivare l'"Alpha is Luminance" in Maya, se si, quando hai finito, potresti condividerlo...???:P:rolleyes::)

P.S.: stai facendo qualche scuola...per studiare il mel o python??? Mi piacerebbe sfruttare un minimo i codici, ma purtroppo in italiano non trovo materiale, e in inglese mi risulta difficile...consigli (libri, ITA)...???

-Si sto frequentando il primo anno del corso di laurea "computer visualisation and animation" in Bournemouth, Inghilterra, ma non è solo programmazione..E' anche modellazione, texturing ecc..

-Purtroppo per i libri non saprei come aiutarti. Studio dalle slides in Inglese del prof..

-Alla fine la linea di codice che mi serviva era quella scritta sopra...cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance', 1) Ma dopo il primo giorno ho lasciato stare il progetto a cui stavo lavorando in quanto stavo andando "fuori tema" con il progetto che dobbiamo realizzare, essendomi accorto del fatto che in sostanza ho programmato utilizzando semplicemente le funzioni fornite da maya...non penso possa essere di grande aiuto, ma qui sotto ho il codice fatto quel giorno(per farlo funzionare è semplicemente necessario copia/incollare il codice nello script editor di maya)...Quando avrò finito potrò condividere anche il codice del programma a cui sto lavorando ora :) 

ccc.txt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheCrazyLost ha scritto:

-Si sto frequentando il primo anno del corso di laurea "computer visualisation and animation" in Bournemouth, Inghilterra, ma non è solo programmazione..E' anche modellazione, texturing ecc..

-Purtroppo per i libri non saprei come aiutarti. Studio dalle slides in Inglese del prof..

-Alla fine la linea di codice che mi serviva era quella scritta sopra...cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance', 1) Ma dopo il primo giorno ho lasciato stare il progetto a cui stavo lavorando in quanto stavo andando "fuori tema" con il progetto che dobbiamo realizzare, essendomi accorto del fatto che in sostanza ho programmato utilizzando semplicemente le funzioni fornite da maya...non penso possa essere di grande aiuto, ma qui sotto ho il codice fatto quel giorno(per farlo funzionare è semplicemente necessario copia/incollare il codice nello script editor di maya)...Quando avrò finito potrò condividere anche il codice del programma a cui sto lavorando ora :) 

ccc.txt

OK, grazie.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti