Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, sto provando a seguiare questo video:

al minuto 7.50 collega il Crater con il Blinn in default mode..ma non capisco come fare con le nuove versioni di Maya, non e la prima volta che mi trovo davanti a dover risolvere un problema del genere...

Modificato da TheCrazyLost

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

C'è nè uno simile in italiano...spero che aiuti...:)

P.S.: non penso cambi niente con le nuove versioni...tra un pò farò delle prove, perchè devo creare un elemento simile, poi ti dirò sicuro se avessi avuto problemi o meno...:rolleyes::P:)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, junkie76 ha scritto:

C'è nè uno simile in italiano...spero che aiuti...:)

P.S.: non penso cambi niente con le nuove versioni...tra un pò farò delle prove, perchè devo creare un elemento simile, poi ti dirò sicuro se avessi avuto problemi o meno...:rolleyes::P:)

Grazie, ma il problema persiste, non capisco cosa debba collegare tra Crater e Blinn, anche lui usa una versione piu vecchia in cui basta selezionare Default...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, ho capito cosa intendi, è che nelle nuove versioni non c'è più la voce di "default", per ovviare, quando fai il drop, premi il CTRL sulla tastiera e fai il drop...così dovresti risolvere...:rolleyes::)

P.S.: fammi sapere se avessi risolto...:rolleyes::), penso di si, non avevo guardato il 1° video...:P^_^:)

Modificato da junkie76
Rettifica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo provato il drop con il tasto centrale ma non l'avevo mai usato e non capivo come funzionasse, ho riprovato dopo aver letto il tuo messaggio e funziona(prima cliccavo il tasto centrale sullo shader, mentre bisogna premere il tasto centrale sull'attributo, ad esempio ''out color'' e poi ''trasportarlo'' solo in quel caso funziona)...ma avevo risolto prima di leggerlo, in caso servisse qui c'e' il mio grafico Hypershade :)

culochiapposo.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Praticamente nelle versioni precedenti, che uso maggiormente, quando fai il drop con tasto centrale esce la voce di "default" (CTRL+drop), ed in automatico gestisce meglio tutto, mentre nelle versioni odierne escono 20 voci circa e poi devi essere tu a scegliere la voce che ti serve, cmq se fai CTRL (da tastiera, tieni premuto ctrl) e fai drop è come se facessi il vecchio default, per altro, Maya 2016 lo uso poco (e crasha parecchio, non è proprio stabile come versione, o è il mio PC che è invecchiato:rolleyes::P), ma appena arriva il PC nuovo devo usarlo, anche perchè hanno cambiato icone e una marea di cose...:rolleyes::)

P.S.: Maya 2017 non l'ho mai nemmeno usato...:rolleyes:

Modificato da junkie76
Rettifica e aggiunta di pensieri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti