Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

occhio alla texture delle travi, mi sembra schiacciata.un altra cosa intravedo una specie di patina che copre l'immagine, come se ci fosse un foglio trasparente messo sopra ma con photochiòk si dovrebbe combinare.Per il resto bello bello!

la texture delle travi è schiacciata perchè non sono riuscita a trovare una mappa adeguata per il legno, e siccome non era abbastanza lunga l'ho stiracchiata un pò...il legno è il mio problema sigh! dove posso trovare texture ad alta risoluzione?

il tappetino è un tagliere!! :D si è vero perchè nella foto è una specie di pedana da doccia che mi piaceva ancora meno...

la patina non so da cosa derivi...forse perchè ho ridotto l'immagine due volte prima che imageshak la accettasse...

grazie a tutti ciao! :hello:

Edited by isadora

Uniche obiezioni:

-Il "tagliere" sotto i piedi (non per il legno ma perchè ha anche una texture tipica da tagliere :)

-Filtra troppa poca luce per quella posizione delle veneziane...

Ti suggerisco di aumentare sensibilmente la luminosità della scena

Buon lavoro di modellazione cmq.. :Clap03:

Edited by Sephyrot

Uniche obiezioni:

-Il "tagliere" sotto i piedi (non per il legno ma perchè ha anche una texture tipica da tagliere  :)

-Filtra troppa poca luce per quella posizione delle veneziane...

Ti suggerisco di aumentare sensibilmente la luminosità della scena

Buon lavoro di modellazione cmq..  :Clap03:

sto tagliere mi toccherà rimpicciolirlo e metterlo sul tavolo così qualcuno lo usa...

per quanto riguarda la luce, siccome ho usato vray free, ho messo una direct a 1 per le ombre e una omni dietro la telecamera per l'illuminazione generale (mi sembra a 0.2) quale devo aumentare la prima o la seconda? o devo aggiungere un'altra luce?

La normale procedura con vray (che anche io ho imparato qui) è di usare una direct per simulare la luce solare e una vray sull'apertura della/e finestre...

Io utilizzo sempre questo metodo piuttosto che la omni...

Ad ogni modo credo che siano piuttosto bassi i parametri che hai messo per le luci...

Io uso valori (sia per la direct che per la vray) che vanno dal 2 al 6...

Prova a guardare l'illuminazione della mia cucina (volutamente non illuminata a giorno ma seguendo la reale illuminazione della stanza) per capire in anticipo se questi parametri fanno a caso tuo.

Non so quali limitazioni ti dia il vray free però...

La normale procedura con vray (che anche io ho imparato qui) è di usare una direct per simulare la luce solare e una vray sull'apertura della/e finestre...

Io utilizzo sempre questo metodo piuttosto che la omni...

Ad ogni modo credo che siano piuttosto bassi i parametri che hai messo per le luci...

Io uso valori (sia per la direct che per la vray) che vanno dal 2 al 6...

Prova a guardare l'illuminazione della mia cucina (volutamente non illuminata a giorno ma seguendo la reale illuminazione della stanza) per capire in anticipo se questi parametri fanno a caso tuo.

Non so quali limitazioni ti dia il vray free però...

se per le finestre intendi la area light di vray, non la posso usare...

avevo provato ad aumentare i valori come tu dici ma avevo parti bruciate della scena in particolare nelle aree più illuminate tipo i muri vicino alle finestre, comunque farò altre prove...

...mmm forse è la versione vray free che non ti permette dei settaggi migliori....

Basterebbe un'area light per rendere tutto più realistico...

Perchè non è solo l'intensità della luce quanto l'illuminazione globale che probabilmente la versione free non ti permette...

Complimenti!!!!!!!! Piacevole la scena, non so se sia la versione free di vray, a fare ogetti riflettenti con la free ci si riesce? Mi pare di no...

Ma per l'area light si può usare anche una onmi con l'area shadow vray regolata a dovere, visto che vray la chiama così..

Complimenti!!!!!!!! Piacevole la scena, non so se sia la versione free di vray, a fare ogetti riflettenti con la free ci si riesce? Mi pare di no...

Ma per l'area light si può usare anche una onmi con l'area shadow vray regolata a dovere, visto che vray la chiama così..

Grazie per i complimenti,

per fare oggetti riflettenti ho messo una mappa vray nella riflessione, è l'unica mappa a disposizione e permette di dare riflessioni e rifrazioni...

proverò a usare la omni come tu dici...ma allora ne devo mettere una per ogni finestra con le stesse dimensioni della finestra?

Edited by isadora

Ah! Allora c'è la vraymap, ero convinto che nella free non ci fosse nulla per le riflessioni, ok allora ti consiglio di usare qualche riflessione abilitando l'opzione glossy, non esagerare con i campioni 10 ,15 max magari per il pavimento.

Allora per le luci usa uno o due omni fuori dalle finestre, ombra vray con area shadow abilitata, direi che se stai su sphere devi regolare solo la prima delle voci "U size" e metti una dimensione simile circa alla finestra, porta le subdivis. a 20, a questo punto devi regolare anche il decadimento, le vray light(nella versione Advance) hanno un decadimento quadratico inverso quidi attiva le opzioni di Far Attenuation e regola Start e End, fai qualche prova per il decadimentio e per le suddivisioni luci, se usi pochi campioni l'ombra tenderà a sgranare.

Ciao...

Edited by Hussar