Vai al contenuto
Ospite

Da Maya A Poser 6

Recommended Posts

Ospite

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto sto creando Christina aguilera la cantante che adoro, con poser e con maya. quando faccio l'export da poser6 a maya7 in obj wavefront v atutto bene.ma poi quando voglio reimportare il modello modificato di poser con maya poser stesso non melo prende ossia mi rimane la schermata vuota di poser senza il mio modello.

come devo fare? vi prego aiutatemi :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Supponendo che stia esportanto in OBJ per Poser, forse maya esporta il modello modificato con misure diverse rispetto all'originale (o troppo grande o troppo piccolo). Ma in Poser è presente qualche traccia del modello importato? tipo la presenza nei menu di gestione Figure e superfici, è presente qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Supponendo che stia esportanto in OBJ per Poser, forse maya esporta il modello modificato con misure diverse rispetto all'originale (o troppo grande o troppo piccolo). Ma in Poser è presente qualche traccia del modello importato? tipo la presenza nei menu di gestione Figure e superfici, è presente qualcosa?

ho appena controllato del mio modello non c e' alcuna traccia :eek: che possso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad aprire il file OBJ esportato da Maya in un altro software. Vedi se almeno la mesh la carica.

Ma ti compare la finestra di importazione di Poser?

Io ho provato a modificare un file OBJ fatto da poser sia in LW, sia in C4D e funziona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora una volta che ho aperto il file di maya in poser si mi apre una finestra con delle impostazioni io lascio tutto come predefinito, solo che mi apre si il mio modelllo ma melo da tutto unito una figura unica e poi oltre a darmelo molto piccolo non riesco neanche a ingrandirlo why?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ingrandire la figura utilizza il campo "Percentage of standard figure size" che trovi nella finestra di dialogo che si apre non appena importi l'OBJ.

Inserisci valori del tipo 200 o 300 (ma questo dipende dal tuo modello importato).

Per ingrandire l'oggetto importato prova ad usare anche il "Parameter Dials" attivato o dal menu oppure (se l'oggetto lo riesci a vedere) facendo doppio click su di esso

Di solito (come accade a me) un oggetto importato viene inserito tra le "Props" di una figura inserita. Per fare in modo che venga caricata come figura c'è bisogno di convertire il file OBJ in un file di poser CR2, PZxxxxx che purtroppo non ho.

Link al messaggio
Condividi su altri siti