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piripino

Gazebo Ristorante

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La mia ultima "fatica" (7 ore di max+vray e 2 di photoshop), un prima e dopo.

gazeboprima7vh.th.jpg

gazebodopo8bi.th.jpg

Non mi convincono affatto i riflessi sui vetri, soprattutto se li confronto con quelli della foto <_<

C&C pliz ;)

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riflettono tutti la stessa immagine ripetuta creando confusione :o

Io proverei a farli riflettere anche meno ... è un peccato che l'interno si "intraveda" tra i riflessi :)

:hello:


Modificato da HecK

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fai una prova veloce veloce ... fai un bel piano ci sbatti su una foto della riviera ... e ai vetri fai riflettere quella.

Oops ... 2 piani, 2 foto .. una di qui una di la.

Veloce e pratico (dal basso della mia esperienza :))

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"come" riflettono (cioè qelle ripetizioni) è un discorso di smooth, è come se fossero un po' deformati.

Ma il mio problema è "cosa" riflettono: come faccio a ricreare nel riflesso l'ambiente circostante?

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Oltre alle riflessioni ti consiglio di vedere anche l'illuminazione che non coincide con quella della foto...se vedi c'è una zona dove il sole batte forte, a te manca ;)

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potrebbe darsi che la riflessione dela stessa immagine sia dovuta alla mappatura...prova a unirli in una stessa mesh e a dargli una mappatura unica.Magari usa una bella hdri di quelle grandi, vedrai che cambierà cera.

Aumenta anche la luce all'interno, nell'originale è più luminoso.Cmq con quel colore di vetro potrebbe anche darsi che entri meno luce, secondo me basta regolare la riflssione dell'immagine.

il nostro cervello va fuori di testa quando gli occhi gli mostrano cose strane.

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Oltre alle riflessioni ti consiglio di vedere anche l'illuminazione che non coincide con quella della foto...se vedi c'è una zona dove il sole batte forte, a te manca ;)

Ti allego un'immagine col modello semplificato che ho usato per testare l'illuminazione: a me non sembra male, è che il vetro e il metallo del rendering definitivo non danno quella "botta di luce" che si vede nella foto...mah! <_<

testluce4oi.th.jpg

potrebbe darsi che la riflessione dela stessa immagine sia dovuta alla mappatura...prova a unirli in una stessa mesh e a dargli una mappatura unica.Magari usa una bella hdri di quelle grandi, vedrai che cambierà cera.

Aumenta anche la luce all'interno, nell'originale è più luminoso.Cmq con quel colore di vetro potrebbe anche darsi che entri meno luce, secondo me basta regolare la riflssione dell'immagine.

il nostro cervello va fuori di testa quando gli occhi gli mostrano cose strane.

Come ho già detto non mi interessa come riflette (per quello devo dare un'aggiustata all'angolo di smusso) ma cosa. Se hai una di quelle hdri di cui parli (che magari rappresenti una scena simile) mandami un fischio, grazie.

Per quanto riguarda i cristalli li ho fatti un po' fumè (si scrive così?)

Grazie a tutti per i suggerimenti ;)

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