Vai al contenuto
Matsuteia

Scuola di animazione

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

faccio ritorno su treddi dopo quasi due anni in quanto prossimo alla laurea e mi ritrovo, nuovamente, a dover fare delle riflessioni riguardo la scelta per il mio futuro, o comunque gli anni a venire. Premetto che da autodidatta, tra un impegno universitario e l'altro, ho studiato Maya e con esso ho animato la classica bouncing ball e un ciclo di camminata, uno per un sacco di farina ed uno per una figura umanoide e ultimamente faccio uso anche dell'animator's survival kit. Detto ciò, quale scuola di animazione scegliere? Il mio interesse, come si è ben capito, è l'animazione, ma ad essa mi piacerebbe affiancere delle conoscenze più da generalista (rig e camera in particolare). Da 3 anni seguo la bigrock e la rainbow; della prima ero rimasto entusiasta, anche se ultimamente sento pareri molto discordanti, mentre la seconda non mi ha mai convinto più di tanto, anche se l'utilizzo di nuke e mudbox fin da subito non è cosa da poco e in più pare che vantino l'approfondimento degli argomenti. So che all'estero ci sono le rinomate Escape Studios, Gnomon e anche la scuola di Vancouver, ma anch'esse mi lasciano con qualche perplessità :unsure:

Direi che mi sono dilungato fin troppo :D quindi.. quale scuola, italiana e non, scegliere per il campo dell'animazione? So che un corso solo non basta, sopratutto come quelli che abbiamo qui in Italia, ma anche in questo caso.. di corsi, anche online, quali potrei mai seguire dopo un eventuale scuola? A parte digital tutors e pochi altri, non ne conosco.

Grazie in anticipo per eventuali risposte e scusate ancora se mi sono dilungato tanto :D

Modificato da Matsuteia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Rainbow è molto buona in Italia.

La Escape e la Gnomon all'estero sono il top e ti inseriscono nel mercato del lavoro direttamente.

Tutto Questo per sentito dire :) io sono autodidatta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti