Vai al contenuto
Ospite

apparizione inesistente

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

ho un problema con un ( elementare ) render con Rhino VRay. Sono alle prime armi, ma una cosa così non mi era mai accaduta. Quando faccio il render mi appare sullo sfondo ( un muro visto attraverso due vetrate ) un elemento inclinato che sembra una trave di una scala che però non c'è e infatti nelle varie viste wireframe non appare. Non sono riuscita a eliminarlo, ho rifatto muri e vetri ma niente. Qualcuno mi può aiutare? Allego i file per maggior chiarezza

interno.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi era capitato una volta..  non mi ricordo esattamente come l'avevo risolta ma il problema era dato da un proxy vray creato nella scena e poi cancellato ed era "impazzito" e continuava ad apparire nel render.

In ogni caso ci sono diverse cose da fare per risolvere (più che altro anche per non incappare di nuovo in questo problema infatti non mi è mai più capitato):

1) aggiornare vray

2)  controllare tutti i proxies nella scena rilinkandoli magari ad un altra mesh e poi di nuovo a quella giusta

3) controllare tutti i blocchi con il comando GestioneBlocchi  e , a mio parere, è meglio non mischiare blocchi e vray proxies e non abusare dei blocchi. Non fare blocchi dentro ad altri blocchi, se possibile.  Insomma meglio non fare "cose strane".

4) provare a lanciare il comando _purge

5) selezionare gli oggetti della scena, esportarli ed importarli in una nuova scena

Modificato da Bruno E

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie mille Bruno, ho risolto esportando e reimportando dopo aver lanciato Purge. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti