Vai al contenuto

Recommended Posts

Brava Lucy.......finalmente mostrate al mondo i vostri lavori. Come vi abbiamo sempre detto è importante che vi facciate vedere sul web, perchè è proprio grazie al web che diventate "qualcuno". Tante collaborazioni nascono proprio da li.......continua così....ciaooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Riccardo Morici ha scritto:

Brava Lucy.......finalmente mostrate al mondo i vostri lavori. Come vi abbiamo sempre detto è importante che vi facciate vedere sul web, perchè è proprio grazie al web che diventate "qualcuno". Tante collaborazioni nascono proprio da li.......continua così....ciaooooo

Grazie Riccardo!!!

35 minuti fa, riccardocosco ha scritto:

Molto belle complimenti, mi piace l'atmosfera che hai creato.

Grazie mille! Si in effetti la reference a cui mi sono ispirata mi aveva colpito proprio per l'atmosfera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok per la richiesta di commenti, ma i consigli? Al massimo i consigli li puoi dare tu....:D Veramente bellissimo lavoro, questo master deve essere davvero eccezionale perchè state (nel senso che ci sono sul forum anche altri studenti) tirando fuori delle immagini di altissimo livello. Ah.... avere 15 anni in meno.... mi iscriverei a occhi chiusi.

Tornando all'immagine, molto bella l'atmosfera, anche qui si vede la mano del mentore @Level Archiviz, realismo estremo ma con un'enfasi da dipinto, mi piace moltissimo.

Se proprio voliamo fare i pignoli forse la base del letto ed il parquet sono un pelino sotto come qualità dei materiali e come riflessi, ma nel complesso è veramente molto,molto bello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh resto a bocca aperta...immagini bellissime...l ultima in particolare la trovo veramente spettacolare...e trovo che il gatto sia super reale...uno dei pochi caso di presenza viva nei render cbe aggiunge qualità! Ma é In post o in scena? Che dire...come già detto da altri e da me in altre discussioni di tuoi colleghi di corso ...avete risultati veramente altissimi. Complimenti alla @ViFX ed a tutti i docenti..perché tirar fuori cose cosi é altamente professionale..e comunque vedo che la visione della scena riporta tanto lo stile di fondo del docente/tutor però qui vedo anche più personalità da parte tua...veramente un gran risultato! I miei complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce della candela mi sembra incendi troppo la cera, cosa che sarebbe stata anche piacevole se le altre fonti di luce artificiale fossero state più violente cosa che invece non è, essendo un po' blande, a mio avviso, con l'ottima luce ambientale e di una tonalità perfetta, contrasti di luce più forti dalla lampada e dalle luci sospese avrebbero arricchito moltissimo la scena.

Molti oggetti sono sospesi, il tavolino, la sedia a dondolo, il portacandela e il letto, forse i quadri a parete, quella marmellata sotto i tizzoni ardenti salta all'occhio insieme alla pulizia irreale, magari avresti potuto mappare il vassoio interno con un po' di sporcizia fuligginosa ed eri a posto. Il gatto lo avrei preferito tartarugato. :P

Dato che vuoi ambire a render belli e sofisticati non puoi trascurare i dettagli, perché l'occhio cade inevitabilmente su quelli, vanificando lo sforzo profuso nel resto della scena.

Detto questo, tanto di cappello a te per la bravura che hai dimostrato e ai tuoi insegnanti che ti hanno permesso di partire da un livello così alto. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è molto bella, ma visti i mille complimenti a docenti e scuola mi piacerebbe fare una piccola nota "fuori dal coro": è un'immagine fatta alla fine di un percorso in cui si è seguiti, indirizzati e consigliati dai docenti. Effettuare una bella immagine come "progetto di fine corso" è un traguardo sia per lo studente (perché inevitabilmente si "gasa",  si appassiona) ma anche un risultato per la scuola (perché inevitabilmente ha delle belle immagini da poter mostrare, come appunto stanno facendo i docenti mettendosi un pochino in mostra, cosa che comunque "ci sta").

Non bisogna però dimenticare che dopo il corso c'è il percorso lavorativo, dove bisogna saper mettere in pratica da soli quello che si ha imparato uscendo da quei semplici schemi e nozioni che sono state fornite, anche con rapidità. Quindi Lucia, sarò molto contento di vedere i prossimi lavori, sperando che possano essere all'altezza di questo. E spero che nessuno se la prenda male per questa mia opinione. Né lo studente al quale vanno i miei complimenti per l'immagine né alla scuola e agli insegnanti, perché comunque hanno proposto evidentemente qualità nel loro corso

Manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kap ha scritto:

Ok per la richiesta di commenti, ma i consigli? Al massimo i consigli li puoi dare tu....:D Veramente bellissimo lavoro, questo master deve essere davvero eccezionale perchè state (nel senso che ci sono sul forum anche altri studenti) tirando fuori delle immagini di altissimo livello. Ah.... avere 15 anni in meno.... mi iscriverei a occhi chiusi.

Tornando all'immagine, molto bella l'atmosfera, anche qui si vede la mano del mentore @Level Archiviz, realismo estremo ma con un'enfasi da dipinto, mi piace moltissimo.

Se proprio voliamo fare i pignoli forse la base del letto ed il parquet sono un pelino sotto come qualità dei materiali e come riflessi, ma nel complesso è veramente molto,molto bello.

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alfred80 ha scritto:

Beh resto a bocca aperta...immagini bellissime...l ultima in particolare la trovo veramente spettacolare...e trovo che il gatto sia super reale...uno dei pochi caso di presenza viva nei render cbe aggiunge qualità! Ma é In post o in scena? Che dire...come già detto da altri e da me in altre discussioni di tuoi colleghi di corso ...avete risultati veramente altissimi. Complimenti alla @ViFX ed a tutti i docenti..perché tirar fuori cose cosi é altamente professionale..e comunque vedo che la visione della scena riporta tanto lo stile di fondo del docente/tutor però qui vedo anche più personalità da parte tua...veramente un gran risultato! I miei complimenti!

Il gatto è stato inserito in post... per il resto grazie! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gattotondo ha scritto:

La luce della candela mi sembra incendi troppo la cera, cosa che sarebbe stata anche piacevole se le altre fonti di luce artificiale fossero state più violente cosa che invece non è, essendo un po' blande, a mio avviso, con l'ottima luce ambientale e di una tonalità perfetta, contrasti di luce più forti dalla lampada e dalle luci sospese avrebbero arricchito moltissimo la scena.

Molti oggetti sono sospesi, il tavolino, la sedia a dondolo, il portacandela e il letto, forse i quadri a parete, quella marmellata sotto i tizzoni ardenti salta all'occhio insieme alla pulizia irreale, magari avresti potuto mappare il vassoio interno con un po' di sporcizia fuligginosa ed eri a posto. Il gatto lo avrei preferito tartarugato. :P

Dato che vuoi ambire a render belli e sofisticati non puoi trascurare i dettagli, perché l'occhio cade inevitabilmente su quelli, vanificando lo sforzo profuso nel resto della scena.

Detto questo, tanto di cappello a te per la bravura che hai dimostrato e ai tuoi insegnanti che ti hanno permesso di partire da un livello così alto. :D

Ti ringrazio... si di alcuni oggetti mi ero resa conto che volavano è ho cercato di rimediare in post ma evidentemente non abbastanza :D per il gatto tartarugato rimedierò! Grazie per i complimenti e per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gattotondo ha scritto:

Ciao Stefano , concordo su quanto detto sopra (soprattutto sull'aspetto legato alla luce)  , aspetti su cui Lucia avrebbe potuto porre maggiore attenzione ci sono ma credo che sia giusto e comprensibile che sia così e soprattutto so che nel commento ne hai tenuto conto.

@Manuel84 è molto importante l'aspetto su cui poni l'attenzione, ovvero un conto è produrre un'immagine alla fine di un percorso molto intenso, freschi di nozioni e soprattutto seguiti dai docenti , e tutt'altra cosa è dover o saper garantire la stessa qualità in ambito lavorativo.

Lucia come tutti gli altri ragazzi, ne sono più che consapevoli perché gli è stato ripetuto fino alla nausea , e spero vivamente che abbiano davvero recepito il messaggio , ma posso assicurarti che se hanno raggiunto questi risultati è davvero molto merito loro,impegno, caparbietà ma soprattutto consapevolezza dei propri limiti e dunque buona volontà di volerli superare  a prescindere dalle indicazioni (non aiuti) che noi gli abbiamo ovviamente fornito.

Stefano sa molto bene cosa può accadere quando l'entusiasmo e la "fame" di imparare ed ottenere risultati si abbina ad un buon insegnamento fatto con passione , perchè ha potuto vedere cosa ho fatto io dopo una settimana di full immersion con lui qualche anno fa.

Non risultati eccelsi ovviamente , niente di paragonabile neanche a questi risultati, ma sicuramente una risposta che credo a suo tempo gli abbia fatto molto piacere perchè ha dato valore al cuo lavoro svolto con me.

In fine  @Manuel84 per cosa dovrei prendermela? Per l'insinuazione sul fatto di mettersi in mostra o meno?

No, non mi offendo perché ti conosco ,ma un po' mi dispiace  , perchè da parte mia non c'è nessuna voglia di rivalsa o di mettersi in mostra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

L'immagine è molto bella, ma visti i mille complimenti a docenti e scuola mi piacerebbe fare una piccola nota "fuori dal coro": è un'immagine fatta alla fine di un percorso in cui si è seguiti, indirizzati e consigliati dai docenti. Effettuare una bella immagine come "progetto di fine corso" è un traguardo sia per lo studente (perché inevitabilmente si "gasa",  si appassiona) ma anche un risultato per la scuola (perché inevitabilmente ha delle belle immagini da poter mostrare, come appunto stanno facendo i docenti mettendosi un pochino in mostra, cosa che comunque "ci sta").

Non bisogna però dimenticare che dopo il corso c'è il percorso lavorativo, dove bisogna saper mettere in pratica da soli quello che si ha imparato uscendo da quei semplici schemi e nozioni che sono state fornite, anche con rapidità. Quindi Lucia, sarò molto contento di vedere i prossimi lavori, sperando che possano essere all'altezza di questo. E spero che nessuno se la prenda male per questa mia opinione. Né lo studente al quale vanno i miei complimenti per l'immagine né alla scuola e agli insegnanti, perché comunque hanno proposto evidentemente qualità nel loro corso

Manuel

Grazie Manuel, sono molto apprezzati anche i commenti fuori dal coro! La penso come te e spero di essere all'altezza nei prossimi lavori e tener testa a tutti gli insegnamenti e ai risultati giù ottenuti in un laboratorio in cui ero seguita da diverse persone molto competenti... Si è vero mi sono gasata e credo non ci sia nulla di male, anzi, mi è servito a farmi innamorare ancor più di questo mondo.... grazie per il commento e spero di riuscire a realizzare e condividere al più presto lavori belli quanto questo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

Come ho detto ho solo voluto puntualizzare un paio di cose che mi sembrava giusto, non assolutamente fare polemica, proprio per questo ho voluto insistere sul "spero che nessuno se la prenda". A volte quello che scrivo viene letto in modo più aggressivo di quello che avrei voluto e non è assolutamente quello che volevo in questo caso ^_^

Cmq una piccola parte di polemica deve essere passata e mi dispiace. Non ho mai parlato del mettersi in mostra dei singoli docenti, ma della scuola. E' ovvio che la scuola è contenta se i suoi allievi ottengono ottimi risultati (come in questi 2 casi), non c'è niente di male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Come ho detto ho solo voluto puntualizzare un paio di cose che mi sembrava giusto, non assolutamente fare polemica, proprio per questo ho voluto insistere sul "spero che nessuno se la prenda". A volte quello che scrivo viene letto in modo più aggressivo di quello che avrei voluto e non è assolutamente quello che volevo in questo caso ^_^

Cmq una piccola parte di polemica deve essere passata e mi dispiace. Non ho mai parlato del mettersi in mostra dei singoli docenti, ma della scuola. E' ovvio che la scuola è contenta se i suoi allievi ottengono ottimi risultati (come in questi 2 casi), non c'è niente di male

ci sono anche lavori fatti da studenti DOPO il percorso formativo.

In vifx son bravi ma sono soprattutto MOLTO umani e ragazzi simpatici, gentili, professionali. Il percorso formativo è intenso e di altissima qualità, il lavoro che deve venire dopo il master sono ocnvinto che verrà per tutti, chi più chi meno.

Sull'immagine a fine master ( te lo posso assicurare perchè c'ero ) è vero che c'e stata sempre la supervisione dei docenti come @luca, @level o @vifx ma alla fine posso dirti che il 90-95% del lavoro è stato lasciato volutamente all'autonomia  degli studenti perchè lo scopo non è arrivare a 10 immagini per far epubblicità alla scuola ma avere 10 persone capaci nel mondo professionale.

Ciò detto, @luca, maledetta la volta che ho deciso di ascoltarti e usar ele ies

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma quindi @LuciaSail corso è terminato ? Se cosi fosse...potresti fare una cosa (tempo/voglia/impegni permettendo) scena nuova..su tuo progetto da 0..e sicuramente sarà tutta farina del tuo sacco..cosi puoi misurarti sul tuo livello effettivo e fugare ogni dubbio tuo e di chi guarda i tuoi lavori.. e credo che potresti fare bene viste le premesse.

Preciso che il "dubbio" è inteso sulla capacità di fare bene dopo la scuola..non altro!!

Modificato da alfred80

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alfred80 ha scritto:

Ma quindi @LuciaSail corso è terminato ? Se cosi fosse...potresti fare una cosa (tempo/voglia/impegni permettendo) scena nuova..su tuo progetto da 0..e sicuramente sarà tutta farina del tuo sacco..cosi puoi misurarti sul tuo livello effettivo e fugare ogni dubbio tuo e di chi guarda i tuoi lavori.. e credo che potresti fare bene viste le premesse.

Preciso che il "dubbio" è inteso sulla capacità di fare bene dopo la scuola..non altro!!

@alfred80 si il corso è terminato sto già lavorando su altre scene... a giorni pubblicherò altro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alfred80 ha scritto:

Non è certo quello che intendevo io... qui non c'è bisogno di dimostrare niente a nessuno...

Mi spiace aver generato una sequenza di commenti che poco hanno a che fare con la bella immagine postata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Non è certo quello che intendevo io... qui non c'è bisogno di dimostrare niente a nessuno...

Mi spiace aver generato una sequenza di commenti che poco hanno a che fare con la bella immagine postata

Ma no scusa.non era un discorso di dimostrare o cose polemiche..anzi...e penso che anche il tuo commento non fosse polemico ma l trovavo sensato e ragionevole!

Io non la mettevo come necessità di dimostrare..ma semplicemente per me era solo curiosità di capire come e quanto il bagaglio di nozioni e insegnamenti che viene dato in modo (a mio parere da ciò che vedo ed ho visto) estremamente professionale (e non ho nessun interesse ne in favore ne sfavore della scuola in questione) viene poi rielaborato e costituisce lo strumento di base per un giovane professionista del  settore! Semplice curiosità e spirito di community..nel senso che se qui ci sono persone che fan bene le cose e le fanno vedere...è un ritorno per tutti quelli che frequentano questo forum...perchè io da queste immagini (comunque decisamente belle) ho tratto alcune ispirazioni e stimoli..osservandole vedo determinate cose che nei miei layout non ci sono oppure ci sono e le utilizzo come metro di valutazione anche personale...è bello vedere un livello alto per cercare di migliorarsi...e poi anche esser contento che altre persone abbiano la passione del 3d e della progettazione e riescano anche a farle bene!

Scusate l'ot e scusate la lunghezza del post..ma volevo solo chiarire che non era provocatorio/offensivo/di sfida/o n altri motivi!! Anzi solo di stimolo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cape ha scritto:

Ciò detto, @luca, maledetta la volta che ho deciso di ascoltarti e usar ele ies

Albi , Ti avevo avvertito di andarci piano che possono creare dipendenza :P ... dai dai su che mi aspetto grandi cose ;)

@Manuel84 ti capisco , purtroppo quel che manca in un messaggio scritto è un fattore determinante ovvero il tono con cui si vuole dire o non dire qualcosa, ed è molto facile purtroppo fraintendere e travisare un messaggio , non è certo colpa tua e da parte mia non c'è nessun problema, anche peché come ho detto sopra, hai posto l'attenzione su un fattore molto importane che condivido e che hai fatto bene a ribadire.

E' anche comprensibile che sia la scuola che i docenti (anche se faccio molta fatica a considerarmi tale), si sentano molto gratificati dai risultati che riescono ad ottenere questi ragazzi, anche e soprattutto perchè in un percorso di studi così lungo si instaura inevitabilmente un rapporto di amicizia ed empatia che in qualche modo , almeno per me, porta a "tifare" ed incentivare l'entusiasmo di questi ragazzi.

Detto questo il sano confronto con la realtà può solo far crescere non solo loro ma ognuno di noi, quindi ben vengano si gli apprezzamenti ma soprattutto le critiche o commenti costruttivi , credo che Lucia, e non solo, ne abbia ricevuti molti e di valore, che potranno essere solo di grande utilità, se saprà coglierli nel modo giusto (conoscendola so che sarà così).

Link al messaggio
Condividi su altri siti