Vai al contenuto
EMR

Ryzen based workstation

Recommended Posts

Obiettivo: Una nuova workstation di pacca. Ragionevole rapporto qualita prezzo.

SW di uso: REVIT< LUMION< RHINO < 3dSMAX e Adobe Suite al momento

SW Futuribili: migliorativi nel rendering

Allego la proposta di preventito che ho fatto alla veloce Sabato Scorso. ma le RYZEN era gia esaurite, e anche le schede madri compatibili scarseggiavano (qui a Tokyo).

Visto e letto anche altri post su ryzen.

I miei dubbi sono se non sarebbe meglio, scendere su una Ryzen 1700x e doppiare la scheda video.

Magari aggiungere altri 16gb di memoria ram.

Che ne pensate?

Sicuramente, visto che il preventivo vale sono una settimana tornero` a farne un secondo.

Subbi anche sulla scheda madre visto che mi piacerebbe far andare il cpu con un rendering da una parte in un software e continuare a lavorare alla modellazione con un altro sfotware...(impossibile?)

Ryzenpreventiv2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, questa è la mia risposta, stai seguendo il topic riguardante ryzen. non ti posso dare altri consigli, siamo tutti in attesa!!!!!

personalmente penserei ad un acquisto a fine me se o metà aprile, poi decidi tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok, grazie, Credo che posso aspettare sicuramente fino a fine mese, ...poi magari anche di piu se non saranno ancora chiare le cose. Non sono uno che sta sempre sull`ultima novita` , ma e` capitata la ryzen proprio in questo momento...

Mi daresti qualche link per capirci qualcosa di piu, non tanto sulla ryzen, ma su alcune cose che vedo dualistiche ma magari non lo sono.

Ad esempio:

• Dalle parti di Lumion parlano solo di frequenza alza, piu e` alta piu va veloce.
  • La RAM quanto influisce, cioe` tra raddoppiare da 16gb a 32g la RAM e alzare da 3.8 a 4.1Ghz. che cosa e_` meglio in termini di velocita`?
  • ...oppure non e` un discorso dualistico affatto, ma la "bottleneck" esiste

GPU -Altro discorso

• 1000 punti di benchmark per una GPU, in che cosa si riflettono in un rendering. per esempio un rendering che impiega 1 ora diventa mezz`ora?
  • ..(probabile domanda stupida, ma magari riferimenti del genere ci sono, )

GPU-

• la Radeon RX 470 e` segnalata al top della price/performance classifica.
  • Significa che se ne prendo due, raddoppio la velocita? oppure vado a 1,5...

Ok, sono troppe domande e troppe da principiante, magari anche un po stupide, per cui anche se non arrivano risposte, pazienza. Intanto mi preparo....Lo scopo e` ovviamente quello di misurare il proprio investimento che e` parte di un investimento piu grande. Era da tanto tempo che non mi inoltravo in argomenti come questi

Modificato da EMR
correzione ortografica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto studio.

Ho preso questa frase dal forum di Lumion perche` e fondamentale:

- Some of our users use 2 graphics cards connected to 2 different monitors. That way, you can use Lumion on 1 monitor/graphics card while the other monitor/graphics card is used for other applications. This sort of set-up tends to have a negligible impact on performance.

E` una cosa semplice. Se uso Lumion, che ha una sua specifica valenza, e non ho due GPU blocca di fatto il PC e non si puo` fare null`altro ceh aspettare l`elaborazione. Per evitarlo.

La soluzione indicata con 2 monitor connessi a 2 GPU e` semplice o richiede qualcosa di speciale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti