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arcaik

Problemucci Con Poser 6 E 3ds Max

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Ciao a tutti... vorrei sapere come posso importare in 3D Studio max i file di Poser 6, e sopratutto se è possibile mantenere le texture originali (visto che in max mi visualizza l'omino in grigio senza texture...)

Potete aiutarmi???? Grazie!

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Per importare controlla che:

1) nella sezione "import Options" del plugin sia selezionato "multiple"

2) in "geometry options" siano selezionati:

a) rotate model

b texture coordinates

c) normals

d) center pivot

- Vertex scale da 300 a 1000

3) nella sezione "Material options" sia selezionato "Use materials"

Non ho sotto mano il prog. di piu per ora non posso dirti :)

Prova magari a cercare su google mettendo come chiave di ricerca "Poser to Max"

ciao


Modificato da GrafDev

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scaricati questi due plugin gratuiti:

OBJ2MAX

MAX2OBJ

uno è per importare, l'altro per esportare

questo è il sito dove puoi scaricarli

http://www.habware.at/duck4.htm

l'ho già usato, i materiali li carica in unica mappa multi sub object,

dovrai soltanto caricare le textures nelle apposite cartelle di poser

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Li ho scaricati... ora li provo e speriamo bene... cmq sono "vecchiotti" come programmi, uso 3D Studio max 7 e spero siano compatibili!! Cmq grazie ancora!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

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Si li devi copiare nella directory plugins

per caricare le mesh basta fare File->import

e settare i parametri nella finestra di dialogo del plugin

Una volta caricata la mesh nella scena, selezionarla e aprire la finestra dei materiali e cliccare su "selected", dovrebbe uscire un materiale multi sub object, nel quale dovrai caricarti tutte le textures relative ad ogni singola parte della mesh nello slot "diffuse". Se usi Vray la cosa si fa piu complicata perchè dovresti settarti tutti gli shaders manualmente.

In bocca al lupo! Ciao.

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OOOOopppppssss..... Credo di averti dato il link dei plugin per 3ds 4 :blush:

Questa è la pagina per il 3ds 6 & 7:

http://www.habware.at/duck6.htm

Excuse moi! :blush:

Cmq esistono anche altri plugin del genere, alcuni importano anche l'ossatura dei personaggi (es. Reiss studio), ma hanno un unico inconveniente: sono a pagamento! :D

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