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Michael Cianni

Problema plug-in MULTITEXTURE

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Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti perché si risolvono un sacco di problemi leggendo questo forum e spero che qualcuno mi sappia aiutare.

Ho da poco scaricato il plugin floorgenerator e multitexture della CGSOURCE. Dopo aver applicato con successo il multitexture al pavimento ho voluto provare ad applicare lo stesso ad un muro che doveva risultare rovinato , quindi in alcuni punti doveva esserci una determinata texture ed in altri punti un'altra. Provando ad utilizzare multitexture ho notato che non c'è il pannello per ridimensionare e spostare come avviene con le texture normali. 

Sono io che mi son perso qualche pezzo nel procedimento o non si può utilizzare questa tecnica per ciò che vorrei realizzare? 

Utilizzo 3DS max con vray.

 

Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti.

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Ora non ho il PC sotto mano...ma è poscibile associare la mappa di bumo gloss e refl alla relativa mappa diffuse all'interno del pannello multitexture oppure no? Perché l ho provato ieri associato a floorgenerator e ho inserito solo le mappe diffuse per vedere il risultato, non mi sono ancora messo a guardarlo a fondo. 

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devi fare un multitexture per ogni cosa, diffuse, bump, ecc (importante nominare in modo sequenziale ordinato le varie texture, dato che il multitexture se le ordina da solo quando le selezioni in blocco)

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Secondo me sì, trovo sia molto utile per venti euro di spesa, infatti sto pensando di comprarlo anche io (anche se ti confesso, per il mio lavoro, mi capita molto raramente di dover realizzare superfici diverse da quelle creabili con la versione free)

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Ciao . 

Io lo uso tutti i giorni la versione pro. Ne vale davvero la pena funziona benissimo meglio di railclone per i pavimenti .

per i materiale io faccio così 

- ho la texture del legno 2mx2m

- in Photoshop ho creato un azione che in automatico mi taglia e salva la mappa in dieci listelli diversi 

- crei il materiale in Max e per la riflessione e il bump non fai altro che copiare il diffuso ma vai ad aggiungere il color correction così ottieni le mappe in bianco e nero per gli altri effetti 

 

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