Vai al contenuto
Ospite

Problema Con Importazione/esportazione

Recommended Posts

Ospite

Ciao treddiani abitanti di treddi.com....

ho un piccolo problema con 3DS Max e Rhinoceros... :crying::crying::crying:

Ho realizzato un modello in Rhino, nello stesso modo di sempre, vado a slvarlo in formato .3ds per aprirlo in Max, ma qunado lo apro perdo un po' di elementi importanti... perdo le pareti!!!!!

la stanza è costituita da 4 pareti, 1 finestra, 2 porte, 1 pavimento... l'arredo lo mettevo in Max, ma se mi manano le pareti come faccio?

fare la stanza in max è possibile, ma il mio grado di conoscenza ora è limitato e poi la stanza è complessa...

domanda 2...

c'è modo di importare una pianta in formato dwg in MAX? se si lo faccio e a tal punto provo a modellarla ugualmente...

ciao e grazie per l'auito

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato solo una volta di importare dei muri da rhino, ed ho avuto lo stesso problema. L'oggetto muri però appariva nell'elenco oggetti. Dopo averlo selezionato da lì, prova un po' le seguenti soluzioni. Seleziona "forza due lati", applica un modificatore smusso, applica un modificatore "normali" 1 dei 3 dovrebbe fartelo vedere.

Per la n.2 certo che è possibile. Da importa > scegli il formato dwg et voilà. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..hai provato a paciugare coi settaggi? a modellare in max ci metti un secolo..ma è meglio che impari..anche nel caso tu debba fare delle modifiche al modello già texturizzato..

stò imparando anche io..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il formato 3ds ha un limite in vertici e facce.

superato quel limite non memorizza più nulla.

Autocaz e rhicchioceros non avvertono quando si raggiunge il massimo consentito e memorizzano tutto quello che riescono a farci entrare lasciando fuori il resto.

Ecco perchè vi ritrovate con oggetti spariti.

MM esporta da rhicchioceros a pezzi oppure cambia formato e salva in dwg

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
il formato 3ds ha un limite in vertici e facce.

superato quel limite non memorizza più nulla.

Autocaz e rhicchioceros non avvertono quando si raggiunge il massimo consentito e memorizzano tutto quello che riescono a farci entrare lasciando fuori il resto.

Ecco perchè vi ritrovate con oggetti spariti.

MM esporta da rhicchioceros a pezzi oppure cambia formato e salva in dwg

Philix... quando parli così mi viene in mente un saggio con la sua barba e pipa seduto sul cuccuzzolo della montagna... il sapere fatto a persona... a volte mi spaventi...

Cmq grazie a tutti... ho risolto in qualche modo... cmq è vero che devo imparare a modellare in Max, ma il progetto va consegnato il prima possibile quindi avevo bisogno di farlo nel modo più rapido che conosco... appena ho tempo mi ci metto sotto....

Non capisco comunque come ragiona max con le misure, perchè non torna mai un cazzo...

Ciao e grazie raga.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti