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giovanniflauto

Lounge Area by Giovanni Flauto

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Hello everyone, this is a project of an living room made with the help of 3dsmas with vray rendering engine; Finally I spent all in post-production in Photoshop. 
Really happy with the atmosphere and sense of depth in this one. 
I hope to receive a lot of supporters

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Ciao, grafico3DStudioMax; intanto ti ringrazio tantissimo per l'interessamento :-) per quanto riguarda la questione della pavimentazione, è modellato con floorgenerator, e a dir la verità in questo caso lo spazio tra i listelli, così come l'accentuare del tilt, era voluto, forse ho un pò esagerato!? :-)

Cmq grazie ancora :-)

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Ciao, immagini gradevoli, ma se posso dire, sembrano un po' "tirate via", nel senso che manca poco per essere ottime ma qualcosina è da fare con più cura. Ad esempio:

- il pavimento, come ti hanno già detto, forse hai un pochino esagerato con l'estrusione e il bevel sui listelli, anche la texture e le mappe di riflessione secondo me sono da rivedere

- il libro sul tavolo è mappato male, si nota subito che la scritta sulla costa è più stretta dello spessore del libro, è in primo piano e ti frega^_^

-  Il divano, materiale da rivedere, così come i cuscini, che sono mappati male. Anche questi in primo piano....

- il pouff, la seduta sembra in vetro, che materiale dovrebbe essere?

- i fili delle lampadine..... mmmmmmmmm...... sembrano fatti con paint

- il mobile in legno, anche qui la mappatura fa difetto, visto frontalmente sembra un asse di legno intera con disegnati i cassetti, è poco realistico che le venature siano così corrispondenti tra struttura e ante/cassetti.

-ok, questo riguardo ai materiali, per l'illuminazione, hai zone sovraesposte, come è normale con una luce diretta del sole, ma vicino hai delle zone molto in ombra, troppo, rispetto all'illuminazione generale, perdi una marea di dettagli, ad esempio il gufo, sembra una sagoma, non ha per niente profondità. Secondo me dovresti illuminare o con la luce diurna, o con la luce artificiale, altrimenti perdi ombre e tridimensionalità un po' dappertyutto.

- sulla seconda immagine rivedrei anche la camera, mi sembra ci sia un grandangolo un po' troppo spinto, la deformazione è evidente.

- i colori, cerca una palette colori che ti soddisfi e prova a seguirla, hai un po' troppi colori in scena e di conseguenza non hai un soggetto che catturi l'interesse dell'osservatore, io sceglierei, o poltrona o divano a fare da protagonista, magari a contrasto, e il resto della scena a fare da contorno, ma con una serie di colori armonici tra loro.

 

Detto questo, sono stato un po' cattivello, ma erano le prime cose che ho notato, spero siano consigli utili, perchè è un peccato non fare queste piccole migliorie su una scena come questa. Ti consiglio di guardarti questo profilo https://www.treddi.com/forum/profile/82233-pasquale-scionti/ , @Pasquale Scionti,  secondo me al momento qui sul sito è tra i migliori come armonizzazione dei colori in scena, i suoi lavori sono sempre molto gradevoli a primo impatto.

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Buone immagini sicuramente!!

Quoto ciò che hanno scritto i ragazzi in precedenza..ed aggiungo anche la sdraio in cuoio/coccodrillo che fa un effetto strano

Però tolte queste cose trovo che sia un livello molto buono..cosa hai usato?

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Il 6/3/2017 at 09:25 , kap ha scritto:

Ciao, immagini gradevoli, ma se posso dire, sembrano un po' "tirate via", nel senso che manca poco per essere ottime ma qualcosina è da fare con più cura. Ad esempio:

- il pavimento, come ti hanno già detto, forse hai un pochino esagerato con l'estrusione e il bevel sui listelli, anche la texture e le mappe di riflessione secondo me sono da rivedere

- il libro sul tavolo è mappato male, si nota subito che la scritta sulla costa è più stretta dello spessore del libro, è in primo piano e ti frega^_^

-  Il divano, materiale da rivedere, così come i cuscini, che sono mappati male. Anche questi in primo piano....

- il pouff, la seduta sembra in vetro, che materiale dovrebbe essere?

- i fili delle lampadine..... mmmmmmmmm...... sembrano fatti con paint

- il mobile in legno, anche qui la mappatura fa difetto, visto frontalmente sembra un asse di legno intera con disegnati i cassetti, è poco realistico che le venature siano così corrispondenti tra struttura e ante/cassetti.

-ok, questo riguardo ai materiali, per l'illuminazione, hai zone sovraesposte, come è normale con una luce diretta del sole, ma vicino hai delle zone molto in ombra, troppo, rispetto all'illuminazione generale, perdi una marea di dettagli, ad esempio il gufo, sembra una sagoma, non ha per niente profondità. Secondo me dovresti illuminare o con la luce diurna, o con la luce artificiale, altrimenti perdi ombre e tridimensionalità un po' dappertyutto.

- sulla seconda immagine rivedrei anche la camera, mi sembra ci sia un grandangolo un po' troppo spinto, la deformazione è evidente.

- i colori, cerca una palette colori che ti soddisfi e prova a seguirla, hai un po' troppi colori in scena e di conseguenza non hai un soggetto che catturi l'interesse dell'osservatore, io sceglierei, o poltrona o divano a fare da protagonista, magari a contrasto, e il resto della scena a fare da contorno, ma con una serie di colori armonici tra loro.

 

Detto questo, sono stato un po' cattivello, ma erano le prime cose che ho notato, spero siano consigli utili, perchè è un peccato non fare queste piccole migliorie su una scena come questa. Ti consiglio di guardarti questo profilo https://www.treddi.com/forum/profile/82233-pasquale-scionti/ , @Pasquale Scionti,  secondo me al momento qui sul sito è tra i migliori come armonizzazione dei colori in scena, i suoi lavori sono sempre molto gradevoli a primo impatto.

Grazie cercherò di apportare queste migliorie :-)

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