Vai al contenuto
Chiara Rizzetto

maya: costruzione sequenziale animata di un arredamento

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo sapere se si poteva creare da maya, anche tramite plugin, un effetto del genere (https://www.youtube.com/watch?v=jnXw_P70PJs) la costruzione animata pezzo per pezzo dell'interno di una casa come in "property brother" (conosciuta anche ocm eFratelli in affari).
Animare ogni singolo pezzo è un bel po macchino e porta via troppo tempo. Avete per caso idee che mi possano aiutare?
Grazie e un abbbraccioa  tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 4/3/2017 at 11:38 , Chiara Rizzetto ha scritto:

Ciao ragazzi,

volevo sapere se si poteva creare da maya, anche tramite plugin, un effetto del genere (https://www.youtube.com/watch?v=jnXw_P70PJs) la costruzione animata pezzo per pezzo dell'interno di una casa come in "property brother" (conosciuta anche ocm eFratelli in affari).
Animare ogni singolo pezzo è un bel po macchino e porta via troppo tempo. Avete per caso idee che mi possano aiutare?
Grazie e un abbbraccioa  tutti :)

Hai scritto bene, costruzione animata pezzo per pezzo...in effetti è un'entrata in campo degli oggetti...dopo aver modellato e texturizzato, dovresti animare la/e telecamera/e e gli oggetti, wow, a parole ci vuole poco tempo...:P:D

P.S.: si con Maya lo puoi fare, è un lavoro laborioso ma fattibile...;)

Non mi vengono altre idee in mente per farlo diversamente...:P:rolleyes::)

EDIT: mi sono ricercato una vecchia discussione, ci sono dei programmi tipo Crazy talk animator, oppure Anime studio pro...sono programmi 2d che danno l'illusione del 3d...ma non avrai mai lo stesso effetto, cmq puoi vedere se possono fare al caso tuo...probabilmente usare anche After Effects, ma sarebbe poco gestibile...io avrei fatto tutto in Maya.:)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Chiara Rizzetto ha scritto:

E' anche possibile che loro si siano creati un plugin proprietario, ma siccome non sono loro :) mi sa che dovrò animare a mano pezzo per pezzo :). ti ringrazio :)

Bah, non sono convinto, per me è tutta animazione, con entrata in campo...:rolleyes::)

Link al messaggio
Condividi su altri siti