Vai al contenuto
stelvio

problema 3 schede video

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve ripropongo un problema ...ho una scheda madre p6t asus e ho tre schede video due gtx1080 e una quadro 2000 volevo usare la quadro per la view e le due quadro per render vrayrt ....ora avendo questa scheda madre  3 ipotizzando che si possa fare come le devo posizionare , ho messo la quadro nello slot bianco con la coda e le altre due negli slot con coda blu ....inserendo icavi monitor sulla quadro, i monitor non si attivano .....devo fare qualcosa nel bios per farle vedere tutte? O la sxheda madre non li supporta ...credo di si se ho capito bene e se non fosse buona la scheda cosa mi consigliate ho una cpu i7 blomfied ...addirittura vorrei in futuro metterne tre gtx 1080 e una quadro per la view ...mi aiutate grazie 

Screenshot_2017-03-04-09-30-42_png_ee9c05a019c85f4e4ac917ad895f3ba8.png

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In primis, cerca di spiegarti un po' meglio.... perché nel messaggio iniziale c'è della confusione.

da quel che ho capito hai una quadro per la gestione dei monitor e  2 gtx 1080 per vray RT.

metti il link della scheda madre, in modo tale da vedere le specifiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.asus.com/it/Motherboards/P6T/ ciao e scusa ma ho scritto con il cellulare e credimi ho due mani da muratore veterano aahahhaha, comu que e come hai detto , la quadro per doppio schermo e le gtx per render real time , il problema e che non capisco dove mettere e se ci sono specifiche, nel posizionamento , inoltre se cio non fosse quale scheda madre mi consigliereste , per update , considerando la possibilita di incremento scede ulteriore , ho un alimentetore 1500, ciao e grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scheda video che gestisce i monitor deve essere posizionata nel primo slot blu in alto. le altre due le colleghi in cascata a scendere. inizia a vedere se il sistema funziona in questa modalità.

da considerare che il terzo slot lavorerà a 4x, mentre gli altri 2 saranno a 16x. inoltre hai una mother con pci-e 2.0, non so che tipo di rallentamenti puoi avere rispetto alle mother odierne. se tutto funziona e vedi che sfrutta le gpu al 100% ok, altrimenti vediamo una soluzione aggiornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok faro come hai detto e poi ti dico grazie...ps pensa che avevo fatto il contrario e mi si era tutto corrotto e sto finendo da poco a reistellare il s.o. ...ps ma e normale che win7 ultimate ce metta na cifra a reistallarsi ....ho per fortuna recuperato 99 per cento di tutto ....altro passo vorrei passare a ssd ...

Diciamo che era quasi un annetto che non toccavo il s.o. forse i dischi ma a tutt oggi mai un errore 

Modificato da stelvio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie ma inoltre pure hd se ne andato sto pensando a una scheda nuova oggi ho compreato un ssd e nel frattempo mi arrangero comunqye e interessante il bachplane ....ma cosa e scusa ma io di hardware proprio 0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considero come alternatuva la cpu e la ram che gia possegggo  cpu bloomfield e 24 gb di ram alim 1000watt bluray e lettore cd le schede che gia posseggo quindi da cambiare la scheda madre ...ma che ne pensare di questa scheda madre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi jo appena finito di reistallare win 7 ho dovuto per forza comprare una scheda di rete perche con tutti i driver certificati non ne voleva proprio sapere ho istallato la quadro 2000 poi le gtx 1080 ...cosa che denoto un lieve rallentamento nell avvio di win 7 dopo che ho montato le gtx ho anche messo un ssd solo per il sistema cosi non me frego piu da solo il resto vi faccio sapere come evolve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho intenzione di utilizzare il soft 3ds max e vray e lavorare in rt ...ho visto e sono rimasto incuriosito da le nuove potenzialita del rt ho visto delle animazioni im motin blur con vray rt e ne sono rimasto esterefato appena ribecco il link velo linko ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops dimenticavo 4 gtx 1080 e una dedita a view .....ho fatto society nel progetto con un amico quindi vogliamo vedere dove possiamo artivare anche nel considerare i badget peraonali e comulativi 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se pensi di montare 4 vga, hai 2 soluzioni:

• mother con costi contenuti con 4 slot pci-e, però saranno scalate a 8x o 4x
  • mother tosta con 4 pci-e a 16x

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa: https://www.asus.com/it/Motherboards/RAMPAGE_V_EXTREMEU31/ però per avere su tutte e 4 le pci-e 16x ti serve una cpu con 40 line.

oppure questa: https://www.asus.com/it/Motherboards/X99E_WS/ e qui puoi usare una cpu con 28 line.

di fatto spendi quasi uguale a te la scelta.

rimango sempre in casa asus, non metto confronti con altre marche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla prima mother, per avere 16x su 4 slot devi montare questa cpu a salire:https://ark.intel.com/it/products/94188/Intel-Core-i7-6850K-Processor-15M-Cache-up-to-3_80-GHz

sulla seconda mother invece è sufficiente montare questa cpu a salire: https://ark.intel.com/it/products/94189/Intel-Core-i7-6800K-Processor-15M-Cache-up-to-3_60-GHz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zatta 3d ...a proposito volevo chiederti ina cosa sto istallamdo i driver delle quadro della view , ho inserito le due gtx senza ancora istallare i drive delle gtx ....hoscaricato e istallato quella dei quadro ma non me lo lancia credo che leggga come pri.a u a gtx ...ho messo le schede come mi avevi co sigliato la quadro vicino alla cpu se vedi l i.magine della zcheda madre e le altre a casacat...mi sai consigliare

Link al messaggio
Condividi su altri siti