Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo un lungo e penoso WIP

chiudo questa immagine che è di fatto il mio primo esterno fatto da zero, consapevole del fatto che non sia perfetto ma non avevo più risorse mentali per migliorarlo.

Modellazione in 3DS, render v-ray 3.0, post con Gimp.

La grana dell'immagine è voluta e creata in post, un po' per dare un tocco retrò e un po', anche se non dovrei dirlo, per coprire alcune sbavature.;)

portfolio x tred.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, alfred80 ha scritto:

Beh con quelle due cosette cambiate secondo me sarebbe stato un ottimo lavoro..ma già cosi direi che è molto buono!;)

non ne avevo più, nè di tempo , ne di ispirazione/voglia, il legno mi ha moralmente distrutto, prove su prove per i materiali e alla fine davano sempre lo stesso mediocre risulato. Ho salvato la situazione con Gimp, alla fine sono mediamente soddisfatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kap ha scritto:

non ne avevo più, nè di tempo , ne di ispirazione/voglia, il legno mi ha moralmente distrutto, prove su prove per i materiali e alla fine davano sempre lo stesso mediocre risulato. Ho salvato la situazione con Gimp, alla fine sono mediamente soddisfatto.

Ti capisco..ma comunque non è male!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hello Kap

l'immagine ha delle buone potenzialità ma trovo strane alcune cose..

- i colori desaturi in modo bizzarro

- la luce un po' innaturale

- la prospettiva

- l'erba

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, wastzzz ha scritto:

Hello Kap

l'immagine ha delle buone potenzialità ma trovo strane alcune cose..

- i colori desaturi in modo bizzarro

- la luce un po' innaturale

- la prospettiva

- l'erba

M.

Già il fatto che pensiate che ha buone potenzialità mi consola^_^, comunque, per rispondere al tuo post.

- la desaturazione dell'immagine, insieme alla grana, è un effetto voluto, forse non molto realistico, ma dava al mio occhio un'idea dell'immagine un po' retrò che non mi dispiaceva, certo poteva essere fatto meglio.....

- la luce innaturale come dici è il risultato di un processo lunghissimo di prove, ovviamente tutte fallite, il mio problema maggiore sull'esterno era l'illuminazione, ed è rimasto il mio problema maggiore, ho fatto e rifatto test sui materiali e sulle luci con HDRI diverse, sun, luci dirette, set luci studio e altro, tutti i miei cubetti e le mie sfere di prova nei test erano perfetti, riflessi, displce, effetti come volevo, poi una volta messe in scena materiali e luci corrette, il risultato era sempre un'immagine mal illuminata e mooooolto piatta, alla fine mi sono arrangiato con il post, ma i dubbi sul da farsi mi sono rimasti tutti, ti allegpo anche le prove fatte così magari mi consigli qualcosa, visto che le tue immagini sono eccezionali.

- la prospettiva è un po' azzardata ma secondo me dava un po' più di importanza al mio fabbricato, che già ne aveva poca causa poca profondità del tutto.

- l'erba..... ah, l'erba.... è il massimo che sono riuscito ad ottenere con il Vraydisplacementmod, aver avuto forest pack sicuramente avrebbe aiutato, ho scaricato la versione Lite dal sito ma dice che non è compatibile con la mia versione di VRAy(3.0). Appena ho tempo vedo se trovo una soluzione alternativa.

Ti allego le mie prove materiali.

materiali close up palline HDRI 1-20SEC.jpg

materiali close up palline studio1-20SEC.jpg

materiali close up palline SUN+HDRI 1-200sec.jpg

materiali close up palline SUN+SKY 1-200sec.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti