Vai al contenuto
Nokilop

HELP ! Hard Surface Essentials

Recommended Posts

Ragazzi io mi arrendo, le sto provando tutte ma la Mesh mi crea sempre degli artefatti ...nn è mai pulita .

vi allego l'immagine per farmi capire meglio.

vi allego anche il file se c'è qualche santo che faccia vedere dove sbaglio,.

grazie mille

PIIIIIII.jpg

PIER.max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto in quanto mi occupo di un altro tipo di modellazione ma ho studiato un po' la teoria e ad occhio direi che i problemi li hai nei cerchi evidenziati dove gli edge loop terminano nel nulla e non si chiudono.

Senza titolo-1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora per prima cosa ti consiglio di utilizzare un materiale con una buona riflessione quando modelli in modo da osservare la continuità di superficie, ben visibile nelle highlight.

Quando aggiungi dettaglio nella mesh di base devi stare molto attento alla continuità di superficie. Negli screen che ti posto si vede la differenza tra utilizzare il semplice connect o il flow connect, che tenta di mantenere la curvatura. Nella prima immagine le bozze sono molto più evidenti. Anche se all'apparenza i wireframe sono identici (ho solo aggiunto dei loop).

Sempre nella mesh di base ci sono dei triangoli che possono essere rimossi , rendendo tutta la superficie più fluida

connect.JPGflow connect.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho spalmato bene le mesh con topogun e rivisto i tagli ... soddisfatto al 95% ! ho usto un materiale come da consiglio anche se una piccola imperfezione la vedo sempre

11.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asalalp aggiungere questo dente che mi stava faecendo impazzire ... yi posto il file se vuoi dargli un occhiata. :) 

stavo facendo tempo fa la mia Honda Civic ma ho trovato difficoltà simili e mi sono arreso....

3TOP.mtl

Link al messaggio
Condividi su altri siti