Vai al contenuto

Recommended Posts

un paio di giorni fa ho iniziato a modellare un pickup ispirato a quelli presenti nel film District 9, per il film hanno utilizzato gli Hilux della Toyota con l'aggiunta di molti particolari per renderli "più aggressivi".

Non ho trovato molte reference in rete per la parte meccanica, quindi il telaio e i componenti visibili sono di un modello molto più vecchio in confronto alle reference che sto utilizzando per la carrozzeria (che dovrebbero essere del 2015); così sto riaddatando un pò tutte le misure ^_^ intanto vi posto qualche step

WIP_Hilux_06.png

WIP_Hilux_08.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre adorato i Pick-up:) Soprattutto quelli dei film modificati e resi molto più aggressivi.

Per quanto riguarda la modellazione mi sembra bene. L'unica cosa che stona un po', a mio avviso sono le ruote. Le vedo poco da off-road e molto da strada.

Su un mezzo così vedrei benissimo delle ruote cicciotte e tassellate/chiodate.

Hai intenzione poi di "elaborarlo esteticamente" per renderlo più aggressivo? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tondato michele said:

Ho sempre adorato i Pick-up:) Soprattutto quelli dei film modificati e resi molto più aggressivi.

Per quanto riguarda la modellazione mi sembra bene. L'unica cosa che stona un po', a mio avviso sono le ruote. Le vedo poco da off-road e molto da strada.

Su un mezzo così vedrei benissimo delle ruote cicciotte e tassellate/chiodate.

Hai intenzione poi di "elaborarlo esteticamente" per renderlo più aggressivo? 

si, sto seguendo i concept per i veicoli del MNU in District 9

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non sono andato molto avanti con la modellazione, però ho rimesso a posto un pò di piccole cose che sapevo di aver tralasciato... come ad esempio fare il baking delle saldature che prima erano tutte modellate, che tra l'altro per la gran parte nemmeno si vedono che sono sullo chassis :lol:

WIP_Hilux_19.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia quanti poligoni macini Guruuuuuuuuuuu!!!!! :lol::Clap03: L'impressione che mi da l'ultima immagine è una modellazione per game, quindi lowpoly; sbaglio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Michele71 said:

Mammamia quanti poligoni macini Guruuuuuuuuuuu!!!!! :lol::Clap03: L'impressione che mi da l'ultima immagine è una modellazione per game, quindi lowpoly; sbaglio??

no no, con gli smooth sono ben oltre il milione di poligoni ;) da questo poi penso che ricaverò anche una versine low poly

WIP_Hilux_25.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato per la prima volta la funzione "turntable" di marmoset, purtroppo il modello è leggermente decentrato... devo dire che questo SW è davvero ben fatto! Veloce, super intuitivo e molto stabile. Il costo non è eccessivo e prorpio per questo spero che scelgano in futuro la formula dell'abbonamento mensile ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti