Vai al contenuto
cristi84

Principiante allo sbaraglio!

Recommended Posts

Ciao!

Ho eseguito il mio primo render d'esterni, e mi piacerebbe sentire pareri, critiche da persone molto più avanti e in gamba di me!

Ho utilizzato modelli scaricati, mentre ho modellato su 3ds Max quello che mi serviva, balconi, ringhiere ed edificio in generale

Ho renderizzato con Mental Ray tenendo valori abbastanza medi.

Grazie

Vista 3.jpg

Vista 1 da modificare.jpg

Modificato da cristi84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sassoloni in quella pavimentazione esterna...:o dai, a parte gli scherzi, non voglio commentare il render, voglio darti un consiglio, non cominciare dalla fine, il render finale è il risultato di un lungo processo di studio su: modellazione, inquadrature, fotografia, illuminazione, composizione, e texturing, con l'aggiunta di esperienza, passione e buon gusto. Detto questo, tutte le cose che ti ho elencato, sperimentale una per volta, quando avrai imparato discretamente la prima, passa alla seconda e così via.

Non cominciare scaricando alberi e modellando cubi, modella qualcosa di più impegnativo, cerca la perfezione e fai un bel render in wireframe, quando tutti i particolari ti soddisferanno, cerca un'inquadratura che limetta in risalto, poi un taglio di luce accattivante etc, etc etc....

Sono sicuro di averti annoiato, ma penso che siano consigli utili. La fretta è cattiva consigliera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie kap! Sono consigli molto più che utili.

Questo l'ho dovuto creare su richiesta e mi sono dovuta un po' improvvisare, velocemente, nonostante sia ancora alle prime armi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, cristi84 ha scritto:

grazie kap! Sono consigli molto più che utili.

Questo l'ho dovuto creare su richiesta e mi sono dovuta un po' improvvisare, velocemente, nonostante sia ancora alle prime armi.

Sono contento che i consigli siano utili, allora te ne do un'altro, visto che questa scena l'hai dovuta fare in fretta, e magari già consegnarla al cliente, usala per fare quello di cui abbiamo parlato prima,tienila come immagine di "test",  in questo modo avrai un bel confronto di prima e dopo che alla fine, guardandoli affiancati, ti darà una soddisfazione enorme.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti