Vai al contenuto
aeffe36

[SOLVED] - Animazione di una barca in mare con traiettoria

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Angelo ed e' la prima volta che scrivo sul forum anche se seguo da tempo il portale. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un modo per animare un tracciato, mi spiego meglio:

ho animato una superficie piana utilizzando un semplice modificatore "noise" per simulare l'effetto delle onde del mare,  in seguito ho inserito un tracciato da far seguire ad una barca, cio' che non riesco a fare e' animare il tracciato per farlo ondeggiare in armonia con la superficie in modo tale che la barca stia sempre sul mare e non sprofondi simulandone cosi' la galleggiabilita' che avrebbe in vita reale. 

Ho provato ad assegnare alla curva lo stesso modificatore noise usato per la supericie con gli stessi parametri e la stessa posizione dei relativi gizmo, il risultato e' vicino a quello che voglio ottenere ma purtroppo in alcuni punti la barca va visibilmente sotto la superficie.

Saprebbe qualcuno di voi come risolvere questo problema? Qualche soluzione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michele71,

attualmente sto seguendo vari tutorial sull'argomento che sfortunatamente non coprono il piccolo dettaglio tecnico di cui sopra. Continuando la ricerca sull'argomento giusto ieri sera avevo visto il tuo dettagliatissimo tutorial qui su treddi.com, ho provato ad aprire il link "Animazione Test" per dare un' occhiata al risultato finale (per valutare se era cio' che fa al caso mio)  ma purtroppo mi segnala un errore di pagina non trovata.

Ho dato un occhiata ai link del tuo post, terro' decisamente in considerazione il tuo canale youtube come fonte di tutorial.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Michele71 Ho aperto la scena del link che hai postato ed e' esattamente cio' che cercavo, e' da una settimana che ci giravo intorno, grazie mille per il tempo che hai dedicato. Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! :) 

Mi permetto di cambiare il titolo alla discussione in modo tale da essere più precisi nella eventuale ricerca da parte di altri utenti ;) 

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti