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simpatico

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ciao a tutti chiedo aiuto a qualcuno che sa usare max 2017 più di me spiego il problema: creo delle cose e poi metto texture per fare la mesh e poi dopo quando faccio lo skin al prodotto ed esporto xml mi appare un errore e mi chiude il programma.  sotto o messo foto del problema e tutto ciò che dice autodesk in fatto di xml ma non sono esperto in materi quindi vi chiedo aiuto con parole povere su come risolvere questo problema. grazie a tutti

 

Come di 3ds Max 2015, questa funzionalità è stato interrotto.

  Pannello Utility> Utility rollout> Più pulsante dialogo> Utility> Materiale XML Export
È possibile esportare i materiali creati in 3ds Max per i file XML, che possono poi essere condivisi con altri utenti 3ds Max o utilizzati in AutoCAD Architecture per modificare le definizioni dei materiali.
Nota: è possibile aggiungere un materiale XML esportato al 3ds Max scena trascinando da un sito Web o Windows Explorer su un oggetto nella scena, o importando direttamente sugli oggetti.
Interfaccia

gruppo Metodo di selezione

Il metodo per i materiali esportazione.
Materiale / Map Browser Consente di scegliere un materiale per l'esportazione dagli navigatore Material / Map.
Lista degli oggetti Consente di specificare oggetti utilizzando il Seleziona oggetto per il materiale dialogo Esporta modificatore dopo aver fatto clic su Esporta. Questa finestra di dialogo funziona come la finestra di dialogo Seleziona scena. Tutti i materiali assegnati agli oggetti selezionati vengono esportati.
Scegliere oggetto in scena Consente di selezionare un oggetto dalla scena dopo aver fatto clic su Esporta. Qualsiasi materiale assegnati all'oggetto selezionato vengono esportati.
Tutti gli oggetti in scena Esporta tutti i materiali assegnati nella scena.
Uscita gruppo Formato

Definisce il formato dell'output XML materiale.
XML nativo (vizML) materiali sono esportati in formato XML grezzo.
Suggerimento: utilizzare questo formato per la condivisione di file XML all'interno di materiali 3ds Max.
Materiali per utensili di catalogo vengono esportati nel formato ATC (Autodesk strumento di catalogo).
Questo tipo di file è adatto per la visualizzazione nel Content Browser AutoCAD e Autodesk VIZ Content Browser.
Nota: Questo tipo di file non possono essere importati in 3ds Max se non si dispone anche di Autodesk VIZ Render installato sullo stesso sistema.
Specificare XSLT Consente di applicare la propria trasformazione XSL per l'output XML.
gruppo Export

Queste impostazioni consentono di definire gli aspetti delle assegnazioni dei materiali da esportare.
Materiale
Esporta le definizioni dei materiali.
creare miniature
Esporta le miniature per ogni materiale.
Nota: Le immagini in miniatura si fa riferimento dal ATC e visualizzati nel Content Browser AutoCAD e Autodesk VIZ Content Browser.
Modificatori Mapping
Esporta i modificatori di mappatura applicati a oggetti specifici.
Esportare
Fare clic per avviare la procedura di esportazione XML utilizzando il metodo definito di selezione, il formato di output e parametri di esportazione.
Dopo aver fatto clic Export (e facoltativamente scegliere cosa esportare), viene richiesto di impostare il percorso o l'URL per memorizzare nel file XML come il percorso di qualsiasi file bitmap di riferimento. Il valore predefinito è una stringa vuota, il che significa che nessun percorso verrà anteposto ai nomi dei file bitmap quando scritto in XML. Quando il materiale viene successivamente importato, si supporrà che il file bitmap riferimento può essere trovato nel percorso di ricerca bitmap.
Se si è scelto di esportare le miniature o di applicare la propria trasformazione XSL, si sono poi chiesto di impostare un percorso per archiviare i file di anteprima e per individuare il file XSLT, rispettivamente.
Argomento principale: Utilità
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Il 22/2/2017 at 16:18 , simpatico ha scritto:

ciao a tutti chiedo aiuto a qualcuno che sa usare max 2017 più di me spiego il problema: creo delle cose e poi metto texture per fare la mesh e poi dopo quando faccio lo skin al prodotto ed esporto xml mi appare un errore e mi chiude il programma.  sotto o messo foto del problema e tutto ciò che dice autodesk in fatto di xml ma non sono esperto in materi quindi vi chiedo aiuto con parole povere su come risolvere questo problema. grazie a tutti

 

Come di 3ds Max 2015, questa funzionalità è stato interrotto.

  Pannello Utility> Utility rollout> Più pulsante dialogo> Utility> Materiale XML Export
È possibile esportare i materiali creati in 3ds Max per i file XML, che possono poi essere condivisi con altri utenti 3ds Max o utilizzati in AutoCAD Architecture per modificare le definizioni dei materiali.
Nota: è possibile aggiungere un materiale XML esportato al 3ds Max scena trascinando da un sito Web o Windows Explorer su un oggetto nella scena, o importando direttamente sugli oggetti.
Interfaccia

gruppo Metodo di selezione

Il metodo per i materiali esportazione.
Materiale / Map Browser Consente di scegliere un materiale per l'esportazione dagli navigatore Material / Map.
Lista degli oggetti Consente di specificare oggetti utilizzando il Seleziona oggetto per il materiale dialogo Esporta modificatore dopo aver fatto clic su Esporta. Questa finestra di dialogo funziona come la finestra di dialogo Seleziona scena. Tutti i materiali assegnati agli oggetti selezionati vengono esportati.
Scegliere oggetto in scena Consente di selezionare un oggetto dalla scena dopo aver fatto clic su Esporta. Qualsiasi materiale assegnati all'oggetto selezionato vengono esportati.
Tutti gli oggetti in scena Esporta tutti i materiali assegnati nella scena.
Uscita gruppo Formato

Definisce il formato dell'output XML materiale.
XML nativo (vizML) materiali sono esportati in formato XML grezzo.
Suggerimento: utilizzare questo formato per la condivisione di file XML all'interno di materiali 3ds Max.
Materiali per utensili di catalogo vengono esportati nel formato ATC (Autodesk strumento di catalogo).
Questo tipo di file è adatto per la visualizzazione nel Content Browser AutoCAD e Autodesk VIZ Content Browser.
Nota: Questo tipo di file non possono essere importati in 3ds Max se non si dispone anche di Autodesk VIZ Render installato sullo stesso sistema.
Specificare XSLT Consente di applicare la propria trasformazione XSL per l'output XML.
gruppo Export

Queste impostazioni consentono di definire gli aspetti delle assegnazioni dei materiali da esportare.
Materiale
Esporta le definizioni dei materiali.
creare miniature
Esporta le miniature per ogni materiale.
Nota: Le immagini in miniatura si fa riferimento dal ATC e visualizzati nel Content Browser AutoCAD e Autodesk VIZ Content Browser.
Modificatori Mapping
Esporta i modificatori di mappatura applicati a oggetti specifici.
Esportare
Fare clic per avviare la procedura di esportazione XML utilizzando il metodo definito di selezione, il formato di output e parametri di esportazione.
Dopo aver fatto clic Export (e facoltativamente scegliere cosa esportare), viene richiesto di impostare il percorso o l'URL per memorizzare nel file XML come il percorso di qualsiasi file bitmap di riferimento. Il valore predefinito è una stringa vuota, il che significa che nessun percorso verrà anteposto ai nomi dei file bitmap quando scritto in XML. Quando il materiale viene successivamente importato, si supporrà che il file bitmap riferimento può essere trovato nel percorso di ricerca bitmap.
Se si è scelto di esportare le miniature o di applicare la propria trasformazione XSL, si sono poi chiesto di impostare un percorso per archiviare i file di anteprima e per individuare il file XSLT, rispettivamente.
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praticamente io creo uno skeleton xsf  poi creo una scritta gli metto texture e la trasformo in editable mesh  poi faccio skin con lo skeleton....poi esporto skeleton xsf e va bene....poi esporto scritta in xmf e il programma mi dice errore e si chiude.....non mi fa esportare xmf dopo ke faccio skin.

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