Vai al contenuto
traptech

Schede video diverse per rendering RT

Recommended Posts

ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi se è possibile montare schede video diverse dentro lo stesso PC ?

Io una asus x99 ws che supporta 4 schede video, ad oggi ho due GTX 1080, vorrei aggiungere due TITANX.

Per l'alimentazione ho un alimentatore da 1200 dovrei essere al limite , ma dovrebbe funzionare.

Vray RT dovrebbe gestire le schede individualmente, ma se sono diverse ??

I driver per le titanX e per le GTX1080 dovrebbero essere gli stessi, ma potrebbero insorgere problemi di incompatibilità ??

Qualcuno ha fatto esperienza in merito ??

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ti posso dire che su una delle mie workstation ho installato una Titan e due GTX 1080 e vanno senza problemi sia con V-Ray RT, Redshift e FStorm. Per l'alimentazione su quella postazione ho un 1000W e non ho problemi, per i driver stessa cosa, non ci sono problemi.

Spero di esserti stato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Alessandro,

direi che la tua risposta copre al 100% la soluzione al mio problema,

hai notato se nelle " show statistics" di RT le schede ti lavorano tutte al 100%  ?

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, traptech ha scritto:

ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi se è possibile montare schede video diverse dentro lo stesso PC ?

Io una asus x99 ws che supporta 4 schede video, ad oggi ho due GTX 1080, vorrei aggiungere due TITANX.

Per l'alimentazione ho un alimentatore da 1200 dovrei essere al limite , ma dovrebbe funzionare.

Vray RT dovrebbe gestire le schede individualmente, ma se sono diverse ??

I driver per le titanX e per le GTX1080 dovrebbero essere gli stessi, ma potrebbero insorgere problemi di incompatibilità ??

Qualcuno ha fatto esperienza in merito ??

grazie

hai questa mother?

https://www.asus.com/Motherboards/X99E_WS/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non hai nessun tipo di problema a montare 4 vga, inoltre come la mother che ti ho linkato prima, anche questa funzionerà sulle 4 pci-e a 16x, non ti cambia molto, però visto che andrai sempre su tutte le vga a 16x è sempre una scelta ottimale, e se dovrai lavorare in real time, di sicuro avrai notevoli differenze usando unity, unreal o similari.

Pr5obabilmente andrai a perdere l'usb 3.0 sul case, devi magari provare a montare la 1080 nel 4° slot e vedere se riesci a collegare l'usb 3.0. sicuramente con la titan x non ci sta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie,

stavo anche pensando di riempire gli altri tre slot disponibili usando delle prolunghe, però credo che in questo caso le prestazioni si riducano di molto essendo le PCI a velocità diversa dal 16

Tra le altre cose ora sto constatando che le titanx si trovano difficilmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, traptech ha scritto:

Ok grazie,

stavo anche pensando di riempire gli altri tre slot disponibili usando delle prolunghe, però credo che in questo caso le prestazioni si riducano di molto essendo le PCI a velocità diversa dal 16

Tra le altre cose ora sto constatando che le titanx si trovano difficilmente...

se devi usare le vga per i render con VrayRT, iray... non hai particolari colli di bottiglia. il problema è vedere queste prolunghe se effettivamente funzionano, e di sicuro dovrai aumentare l'alimentazione.

dal momento in cui monterai la 5° vga, funzionerà solo il 1° slot a 16x e tutti gli altri a 8x, giusto per titolo informativo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla quarta scheda ci arriverò sicuramente per la quinta ho seri dubbi....Per il momento ho due 1080 founders della zotac, tra una scheda e l'altra rimarranno solo pochi millimetri ( ora non lo posso verificare uso il primo ed il quinto slot ), in quei pochi millimetri avevo pensato di infilare queste prolunghe https://www.amazon.it/Kalea-Informatique-Express-flessibile-prolunga-lunghezza/dp/B00936T5KI/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1487781379&sr=8-4&keywords=PCI+prolunga farò delle prove con delle vecchie GTX 580 che ho nell'armadio, ma non ho tanta voglie di rischiare la rottura di qualche cosa è tutto nuovo di zecca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎22‎/‎02‎/‎2017 at 17:40 , traptech ha scritto:

Alla quarta scheda ci arriverò sicuramente per la quinta ho seri dubbi....Per il momento ho due 1080 founders della zotac, tra una scheda e l'altra rimarranno solo pochi millimetri ( ora non lo posso verificare uso il primo ed il quinto slot ), in quei pochi millimetri avevo pensato di infilare queste prolunghe https://www.amazon.it/Kalea-Informatique-Express-flessibile-prolunga-lunghezza/dp/B00936T5KI/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1487781379&sr=8-4&keywords=PCI+prolunga farò delle prove con delle vecchie GTX 580 che ho nell'armadio, ma non ho tanta voglie di rischiare la rottura di qualche cosa è tutto nuovo di zecca...

hai visto la lunghezza? sono solo 20cm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se non hai fretta di acquistare le Titan X e ti bastano 10 Gb di vram puoi aspettare l'uscita delle 1080ti. Sono una via di mezzo tra le 1080 e le Titan X, ma costeranno anche meno di 1000 euro (dai rumors online). Probabilmente Nvidia le presenterà il 28/02:

http://www.geforce.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa...confermo anch'io che puoi montare schede video Nvidia diverse senza problemi. Se vuoi montarne più di 4 nella stessa macchina, oltre all'utilizzo delle prolunghe, devi modificare il case manualmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho letto su Tom's che la scheda è già in produzione, ma quando sarà disponibile in IT ?...Poi parlavano di versioni personalizzate, la cosa mi preoccupa perché spesso il fattore di forma è da 2.5 slot pci, io devo per forza trovare un prodotto da 2 che tra l'altro deve essere in grado di freddarsi in mezzo ad alta schede per cui le soluzioni a ventola assiale spesso utilizzata, sarebbero penalizzate rispetto a quelle a ventola radiale. Aspetto con fiducia, purtroppo le TitanX non sono ad oggi disponibili neanche su eprice, forse è stata una politica di vendita, di Nvidia per far fare il pieno di vendite della 1080ti.

@ Zatta, per la lunghezza non dovrebbero esserci problemi, le metterei con delle staffe davanti alle altre schede , ma ruotate di 90°, 20 cm dovrebbero bastare, Dovrei solo aprire un'asola nel case per l'uscita dell'aria dal retro. Ho un Obsidian750 c'è molto spazio dentro, ma sono sempre meno convinto delle soluzioni a 5 o più schede, ho letto un articolo in cui parlava di seri problemi di stabilità, cosa che non posso permettermi.

Modificato da traptech

Link al messaggio
Condividi su altri siti