Vai al contenuto
Fabrizio Tierno

Corsi Roma

Recommended Posts

Capito perfettamente. Beh diciamo che ti servirebbe un corso in generale sul look development, shading e lighting e qualche trucco di modellazione che possa elevare il realismo di una scena.

In passato ho insegnato in diverse scuole sia in Italia che all'estero per poi alla fine aprirne una mia qui a Roma...ma ovviamente se ti consigliassi la mia sembrerebbe di parte. Quindi diciamo che su Roma hai sicuramente l'Istituto Quasar (http://www.quasar.university), lo IED, (http://www.ied.it), Animatika (http://www.animatika.it), Digilie (http://school.digilie.com), queste hanno corsi di 3ds max e rendering, se vuoi puoi dare uno sguardo anche al sito della mia scuola, la Proteus VFX School, (http://www.proteusvfxschool.com), stiamo aggiungendo proprio ora il corso "Look development con V-Ray".

Spero di esserti utile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il corso di Look development si occupa di tutta la fase di lighting, shading, rendering e sviluppo del look sia in 3ds max che nella fase di post processing in comp. Vengono trattati temi teorici improntati all'utilizzo pratico in produzione così da fare in modo che si sia in grado di poter affrontare progetti ed ottenere velocemente risultati realistici. Si parlerà di tecniche di illuminazione classiche e ibride, linear workflow, analisi profonda delle caratteristiche di V-Ray per raggiungere il miglior compromesso tra qualità e velocità, gestione dell'adaptive sampling e del DMC, tecniche di ottimizzazione della GI su still e in animazione. Gestione delle textures procedurali e non per la resa di superfici naturali e per simulare effetti di invecchiamento e deterioramento, car shading, utilizzo di Megascans, gestione dei render passes per il comp e per il look development in software come Nuke e Fusion, tone mapping e color management avanzato, physical camera, gestione e simulazioni di materiali fisicamente accurati, ottimizzazione dei materiali e delle luci in produzione, ambienti naturali (erba, terreni, alberi, piante), introduzione a VRscanse e molto altro come teoria del colore, fondamenti di fotografia, analisi dei vari algoritmi di resa dal passato al presente per comprendere come funzionano i motori di rendering e perchè, motion blur e DOF 3D e in comp, HDR e EXR, ecc. ecc.

 

La cosa importante è che tutto viene visto dal punto di vista della produzione e a parte la prima introduzione, tutto viene eseguito su scene che simulino progetti reali. Il corso sarà tenuto sia con classe che in modalità 1-to-1 dove il programma e gli orari possono essere adattati allo studente o al gruppo....se hai altre domande chiedi pure...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si, anzi è completamente pensato per essere gestito e seguito online, come puoi vedere sul sito il costo è 1200,00 + IVA, mandami una mail a info@proteusvfxschool.com e fammi sapere se vuoi aspettare che ci sia la classe pronta completa o vuoi effettuarlo in modalità 1-to-1 così ne parliamo. Grazie e buona serata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...