Vai al contenuto
sofighera

non riesco a spostare il centro di trasformazione D:

Recommended Posts

ciao a tutti ho il problema più stupido del mondo probabilmente ma è una vita che mi crea problema! ho cs6 originale, quando vado a scalare un ogetto e uso trasformazione libera devo per forza usare come riferimento gli angoli! anche se sposto quel cerchietto del riferimento o uso alt-click non me lo usa come centro della trasformazione!! cosa sbaglio? :crying: 

dovrei fare una cosa facile facile tipo questa: art09_s02_02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uso il mac con alt/option non va (ovviamente neanche con cmd o ctrl li ho provati tutti xD)  cioè il cerchietto del centro lo sposta e se ruoto l'immagine gli gira attorno ma scala comunque rispetto l'angolo opposto ignorando completamente il cerchietto..

è una cosa stupida ma mi complica non poco le cose:wacko:

Modificato da sofighera

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao
magari è un post di qualche settimana ma non ha avuto ancora una risposta esaustiva.
“sofighera“ -  penso di aver capito il tuo problema.
tu vuoi ridimensionare un livello utilizzando un punto specifico tramite la “trasformazione libera”; quindi tramite il tasto della tastiera alt/option+clic sinistro del mouse  vai a prender il punto, e fino a qui tutto ok; il tuo problema si manifesta quando vuoi ridimensionare il tuo oggetto e utilizzare il punto scelto come “coordinate centrali”.
Tu non riesci perché utilizzi il mouse come input per ridimensionare, cioe una volta preso il punto “centrale”, tu clicchi su uno dei punti angolari e procedi con il ridimensionamento… invece se vuoi che photoshop utilizzi quel specifico punto non devi procedere con il mouse ma cambiare direttamente le percentuali nella caselle in alto della “scala asse orizzontale/verticale”. Lo stesso discorso, oltre che per la scala, vale anche per inclina, distorci, prospettiva.
Infatti, come dici tu, solo per la rotazione lo vede come punto centrale mentre per il resto devi intervenire come detto ho prima.

file copia.jpg

Modificato da brabus

Link al messaggio
Condividi su altri siti