Vai al contenuto
trupli

Rendering notturno - problemi di pulizia dell'immagine

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alle prese con un rendering notturno con vray 3.40.01 3 3dc Max 2017.

Ho impostato:

  1. Irradiance map - Very high;
  2. Light cache con Subdivs : 3000;
  3. Color mapping type: exponential

Dopo circa 3 h e mezzo di calcolo il risultato è quello che vedete sulla sinistra dell'immagine allegata, e cioè sembra un rendering di bozza, molto sporco.

Se invece renderizzo solo una parte dell'immagine (la parte destra dell'immagine allegata), ottengo un'immagine molto più pulita e dettagliata e non riesco a capire il motivo e dove sbaglio.

 

Qualcuno sa aiutarmi

Grazie.

 

Prova_N_07.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai renderizzato con vray denoiser  

si ho provato, ma il risultato non cambia.

 

non capisco perché più piccola faccio la selezione e più viene che quella selezione viene pulita.

Ho notato che quado la selezione è più piccola il rendering image fa più (pass) e quindi pulisce più l'immagine, nella prima immagine da pass 0 a pass 900.

Mentre quando lancio il rendering totale, il rendering image fa solo 2 pass, da pass 0  pass 1, e l'immagine si pulisce poco.

 

Questo da cosa dipende?

Devo agire so qualche parametro?

 

Schizzo_01.jpgSchizzo_02.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per non saper ne leggere ne scrivere

 

ti faccio notare che è pura matematica/logica

 

se tu devi fare 100 lavori in 1 ora li fai allo stesso livello di qualità che se devi fare un solo lavoro in 1 ora ???

 

quel rettangolino rosso che vedi lo hai fatto che , considerando la sola metà inferiore dell'immagine dove c'è la casa, risulta "piùomenocircaquasi" 1/16 della metà inferiore tutta ... ergo ... nello stesso tempo viene 16 volte più pulita e/o ( che è lo stesso) in 1/16 del tempo viene allo stesso livello di 'pulizia' dell'intera metà inferiore dell'immagine ... questo MOOOOOOOOOOOLTO maccheronicamente; in IRAY non è lampante, con vray VEDI che ogni bucket ( quadratino in cui viene scomposta l'immagine) viene renderizzato in un tempo diverso dagli altri

 

se non dai altri parametri : quante luci, lì si vedono MOLTE fonti luminose ... , di che tipo, quanti minuti impiega a fare il piccolo rettangolino , i guru del forum non ti potranno aiutare di più;

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
se tu devi fare 100 lavori in 1 ora li fai allo stesso livello di qualità che se devi fare un solo lavoro in 1 ora ??? 

..infatti mi immaginavo che fosse un problema del genere, ma non sapevo quale parametro modificare per aumentare il tempo...comunque smanettando l'ho trovato mettendo render time 0,0 nel progressive image sampler il calcolo del rendering va all'infinito.....e lo stoppo quando ha raggiunto un buon grado di pulizia....

Schizzo_01.jpg

 

altra soluzione che ho provato è quello di cambiare image sampler type in bucket......

 

Schizzo02.jpg

 

questo è il risultato finale.....grazie a tutti...

 

DEF_Notte_01.jpg


Modificato da trupli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×