Vai al contenuto

Recommended Posts

Altro progetto realizzato nel fine settimana, si tratta di un taser ispirato al concept di Christian Pearce per Elysium.

Modellazione con 3ds max, texturing con quixel e render in marmoset

Il modello low poly, 3,5k tris

Taser.png

 

qui il modello high poly

Wip_Taser_05.png

 

 

Su Artstion c'è anche il viewer di marmoset

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Sieve said:

Bel lavoro Guru! :)

Unico appunto,sul lato sinistro del calcio hai la normale invertita!

 

hai ragione! Ho riaperto il file su marmoset e non so come sia successo ma nella Normal Map c'è la X invertita :huh: non so come sia successo, di solito tra 3ds max e gli altri SW è facile sbagliare il verso della Y... ho controllato sia la geometria che le UV e sono tutte a posto.

Sul viewer di marmoset avendo i controlli della tangenza completi l'ho rimesso a posto senza modificare direttamente la texture, per sketchfab invece dovrò caricare una nuova Normal map

 

... ora è a posto anche su sketchfab, inavvertitamente o facendo qualche prova l'ultima volta che ho utilizzato NDO avevo messo la spunta a "flip x" ed era rimasta come opzione di default


Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gurugugnola ha scritto:

 

hai ragione! Ho riaperto il file su marmoset e non so come sia successo ma nella Normal Map c'è la X invertita :huh: non so come sia successo, di solito tra 3ds max e gli altri SW è facile sbagliare il verso della Y... ho controllato sia la geometria che le UV e sono tutte a posto.

Sul viewer di marmoset avendo i controlli della tangenza completi l'ho rimesso a posto senza modificare direttamente la texture, per sketchfab invece dovrò caricare una nuova Normal map

 

... ora è a posto anche su sketchfab, inavvertitamente o facendo qualche prova l'ultima volta che ho utilizzato NDO avevo messo la spunta a "flip x" ed era rimasta come opzione di default

Ora la vedo al rovescio :lol: uno dei due lati è sempre invertito!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Sieve said:

Ora la vedo al rovescio :lol: uno dei due lati è sempre invertito!

 

Boh, non riesco a capire da dove si sia originato il problema

 


Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×