Vai al contenuto

Recommended Posts

Trovo le immagini molto belle e ben riuscite. Anche l'atmosfera creata è molto bella e accogliente.

Dovendo trovare qualche cosa da dire mi permetto di farti notare:

• non so se sia voluto, ma la gamba del tavolo a sinistra della prima immagine è molto più chiara delle altre tre
  • mancherebbero il mouse e una tastiera (e un cavo della corrente)
  • molti libri hanno la copertina uguale (si notano particolarmente quello giallo e quello di NewYork)
  • il foglio sopra il tavolo è super sottilissimo e sembra solo un piano

Bellissimo il divano con i suoi cuscini. Le forme sono morbidissime e viene voglia di sedersi.

Innamorato anche del tavolo. 

Complimenti ancora.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, tondato michele said:

Trovo le immagini molto belle e ben riuscite. Anche l'atmosfera creata è molto bella e accogliente.

Dovendo trovare qualche cosa da dire mi permetto di farti notare:

• non so se sia voluto, ma la gamba del tavolo a sinistra della prima immagine è molto più chiara delle altre tre
  • mancherebbero il mouse e una tastiera (e un cavo della corrente)
  • molti libri hanno la copertina uguale (si notano particolarmente quello giallo e quello di NewYork)
  • il foglio sopra il tavolo è super sottilissimo e sembra solo un piano

Bellissimo il divano con i suoi cuscini. Le forme sono morbidissime e viene voglia di sedersi.

Innamorato anche del tavolo. 

Complimenti ancora.

Ahah

Sono consapevole che si noti un po' di disinteresse verso alcuni particolari.

Comunque ho ancora tempo di sistemarle.

Grazie mille

M.

Modificato da wastzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, edg76 said:

Fantastico e soprattutto molto interessanti i tempi di render... che tipo di illiminazione hai usato?

edg76 grazie.

Ci sono tre fattori che influiscono sulla resa: valore del materiale bianco, potenza delle sorgenti principali (in questo caso ho usato dei portali alle finestre), e camera exposure. Dipendono dalla scena. Generalmente tendo a evitare luce da dietro alla telecamera. Spero sia di aiuto.

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, wastzzz ha scritto:

edg76 grazie.

Ci sono tre fattori che influiscono sulla resa: valore del materiale bianco, potenza delle sorgenti principali (in questo caso ho usato dei portali alle finestre), e camera exposure. Dipendono dalla scena. Generalmente tendo a evitare luce da dietro alla telecamera. Spero sia di aiuto.

M.

Lavoro davvero eccellente !! Lo sfondo è stato messo in post o hai messo un piano mappato ? Cosa intendo con "valore del materiale bianco"

Cmq 10 minuti per immagini di questa qualità sono davvero un tempo bassissimo ! Hai 2 GTX 1070 ? Io ne ho solo una. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, grafico3DStudioMax said:

Lavoro davvero eccellente !! Lo sfondo è stato messo in post o hai messo un piano mappato ? Cosa intendo con "valore del materiale bianco"

Cmq 10 minuti per immagini di questa qualità sono davvero un tempo bassissimo ! Hai 2 GTX 1070 ? Io ne ho solo una. :P

Grazie amico

Sì 2 gtx1070.

Lo sfondo è mappato su un piano, quando posso evito photoshop anche perchè sto notando che il tonemapping di questo motore di render fa miracoli, boh.

Per valore del materiale bianco intendo proprio il valore RGB del materiale dei muri in questo caso, o generalmente dei materiali che svolgono un ruolo consistente nei rimbalzi della luce. Questo fattore influisce sul decadimento e sul fill-light.

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...non posso che farti i complimenti..lavoro stupendo...bella la luce, bella la soluzione progettuale molto pulita, i materiali..insomma grandi immagini!

E' sempre un piacere vedere i tuoi lavori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, wastzzz ha scritto:

Ahah

Sono consapevole che si noti un po' di disinteresse verso alcuni particolari.

Comunque ho ancora tempo di sistemarle.

Grazie mille

M.

Ovviamente i suggerimenti erano in senso positivo ;) Bisognava pur trovare qualche difettuccio su un'immagine bellissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, tondato michele said:

Ovviamente i suggerimenti erano in senso positivo ;) Bisognava pur trovare qualche difettuccio su un'immagine bellissima

Vedrò di sistemare alcuni particolari, voglia permettendo :P

Grazie

M.

10 hours ago, alfred80 said:

Ciao...non posso che farti i complimenti..lavoro stupendo...bella la luce, bella la soluzione progettuale molto pulita, i materiali..insomma grandi immagini!

E' sempre un piacere vedere i tuoi lavori

Grazie mille Alfred fa piacere anche a me ricevere un feedback positivo

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Gattotondo said:

Impeccabile, altri particolari mancanti le maniglie delle porte finestre e la ringhiera che si interrompe.

Yeah, vediamo se la prossima volta mi ricordo che le maniglie esistono..

Grazie comunque

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece non ho capito perchè sulla prima a sx iò vetro specchia così male

poi riusciresti a spiegarmi la questione del bianco perfavore?

sono immagini che hanno uno stile stupendo e vorrei provare a capire come hai fatto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, coach said:

io invece non ho capito perchè sulla prima a sx iò vetro specchia così male

poi riusciresti a spiegarmi la questione del bianco perfavore?

sono immagini che hanno uno stile stupendo e vorrei provare a capire come hai fatto :)

Ciao coach grazie
Per il vetro volevo simulare un effetto un po' bugnato dei riflessi tipo quei vetri sottili un po' vecchi, probabilmente non é venuto granché avrei dovuto soffermarmici di più.
Per il bianco.. Il valore dei materiali predominanti (nel mio caso il bianco) influisce sulla luce per via dei rimbalzi, altri influiscono sull'assorbimento.. Si tratta di dosare quindi questi con la luce e con l'esposizione per cercare un po' di equilibrio in base alla resa che si vuole ottenere.
M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto questo lavoro..e poi ho avuto modo di vedere il link al tuo sito..rinnovo i miei complimenti sono dei lavori veramente interessanti..nel complesso e nel dettaglio!!!:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alfred80 ha scritto:

Ho appena rivisto questo lavoro..e poi ho avuto modo di vedere il link al tuo sito..rinnovo i miei complimenti sono dei lavori veramente interessanti..nel complesso e nel dettaglio!!!:Clap03:

Visti pure io, davvero notevoli !!:o Spero che possa darmi qualche dritta, Wastz dovresti metterli nel portfolio tutti quei bei rendering !

Link al messaggio
Condividi su altri siti