Vai al contenuto
salvio2000

problemi superfici rhino

Recommended Posts

buonasera a tutti, volevo chiedere come risolvere un problema avendo una superficie con una linea di cuspide centrale e di conseguenza avvallamenti ai lati?

ho provato con i comandi ricostruisci e rigenerare superfici ma non risolvo il problema

ho anche attivato i punti di controllo ed eliminato delle file di punti ad entrambi i  lati

e ancora con gumball ho cercato di livellarli con il centro ma il risultato è pessimo

spero che abbiate qulache suggerimento in merito grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza immagini o file che mostrino la situazione che stai cercando di risolvere, dubito che qualcuno riesca a capire il tuo problema e, di conseguenza, suggerirti una soluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che devi agire a monte, ovvero sulle curve che generano la superficie.

Vanno prese le curve generatrici, vanno attivati i punti di controllo e il grafico di curvatura e, con quest'ultimo, si vede dove si creano gli avvallamenti. Si porocede ad eliminarli spostando i punti di controllo. Se i punti di controllo sono troppo numerosi allora ti conviene eseguire un ricostruisci curva per ribilanciare e diminuire i punti.

Se togli gli avvallamenti dalle curve nemmeno le superfici li avranno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie philix della risposta, provo a fare come mi hai suggerito anche se credo che ho poco margine di modifiche da poter effettuare, per questo volevo trovare come strada alternativa quella di aggiustare le superficie. ti terrò aggiornato grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un bordo che presenta delle concavità, quelle concavità te le porti per forza di cose nella superficie. Purtroppo non se ne esce :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti