Vai al contenuto
eder carfagnini

An Ordinary School Day

Recommended Posts

Bellissima immagine a parer mio, una sola curiosità, perchè Dr. Manhattan renderizzato in C4D?

Per il resto che dire, fantastica modellazione, idea eccezionale, stracolma di particolari bellissimi (il cappellino di Thor, che spettacolo, le ragnatele di Spiderman, il minibanco si Antman e tutte le copertine dei libri, la cartina di Metropolis....... sono stato ore a cercare tutti i riferimenti).

Peccato per l'eccessiva effetto glare alla luce che secondo me toglie dalla vista tantissime cose belle, in ogni caso, sarei curioso di sapere quante ore di fatica ti è costato questo capolavoro.

Stupendo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è STUPENDA! :D

E' una di quelle immagini che più si guardano e più si apprezzano. La quantità di dettagli è veramente impressionante!!!

BRAVISSIMO! :)

Peccato tu sia un tantino in ritardo per il contest :( 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie kap, per quanto riguarda il Dr. Manhattan, in realtà, il motivo è molto banale: ho iniziata questa immagine usando il motore di render di c4d, come ero solito fare, ma quando ho cominciato a usare v-ray ho voluto convertire tutto il progetto. Devo dire che tutti i materiali e soprattutto l'illuminazione ne hanno giovato tantissimo... tutti tranne il Dr. Manhattan. Quando ho cambiato motore di render, lui era già stato completato ed è l'unico che non sono riuscito a rendere come volevo in v-ray. Quindi, dopo un po' di prove, ho semplicemente deciso di usare per lui il render originale.

Per il glare, non sei il primo che me lo dice, ma sinceramente era voluto. Mi piaceva l'atmosfera da sole di prima mattina (anche se l'orologio segna 5 minuti alle 12, ma quella è un'altra citazione ;) ) e l'aria pesante e calda mi dava un leggero tono anni 80 che mi ricordava la scuola che ho vissuto io. Anche i banchi sono molto simili a quelli che avevo io alle elementari o medie. In generale, non mi sono preoccupato troppo del fatto che togliesse particolari, ho dato precedenza all'impatto che mi piaceva.

Sono contento che ti siano piaciuti i particolari e le citazioni, perchè è davvero stato molto divertente infilarne il più possibile, da i più evidenti ai più nascosti. L'intento era non lasciare nessuna parte dell'illustrazione senza dettagli da poter ricercare. E sono contento tu abbia riconosciuto il Dr. Manhattan che in altri lidi hanno scambiato per Visione...:crying:

Per quanto riguarda il tempo sinceramente non so dirti. Come ho scritto ho iniziato questa immagine qui, per un contest di più di tre anni fa. Per lunghissimi periodi non l'ho mai aperta, poi ho cambiato motore di render etc... quindi non ho proprio idea. Sicuramente parecchio. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eder carfagnini ha scritto:

Grazie a tutti!

per Michele: bella memoria, è passato così tanto tempo che quasi me ne ero scordato io :blink:

per kap: io ci sto! :lol:

tu devi fare il giudice, altrimenti non vale, cominciamo con il riconoscere tutti i personaggi... allora, io vedo, Batman e Joker, Hulk, MR Fantastic, Spiderman, Antman, Thor, Lex Luthor, Superman, Dr Manhattan, Mystica e mi sfugge l'ultimo in fondo a sinistra......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora adesso posso continuare con i riferimenti:

- cartina di Metropolis sulla parete in fondo

- libro di spiderman scritto da suo zio, con riferimento alla mitica frase "da grandi poteri derivano grandi responsabilità "

- libro scritto da charles xavier in primo piano

-  cappellino di Thor con la scritta Asgard, sua terra natale

- libro "sculp your body" scritto da Ben Grimm (La Cosa) tutto sulla destra, questo è veramente una chicca, scolpisci il tuo corpo, di roccia, ma che razza di fantasia hai...

- sul banco di Thor il foglio con scritto "Hate Clark" (odio Clark, Kent ovviamente), e Thor+Raven" . Raven Darkhölme è chiaramente uno degli pseudonimi di Mystica.

- l'astuccio di Batman a forma di Batmobile ed il suo simbolo sulla matita

- nelle giacche appese, quello centrale è chiaramente il mantello di Thor

- lex Luthor mette la Kriptonite nello zaino di Superman

- Gli occhiali sul banco sono ovviamente di Clark Kent

manca qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, eder carfagnini ha scritto:

Tutto giusto tranne il libro di Ben Grimm. ;) 

Non è Sculpt, ma Accept your body (che insieme al sottile libro sotto sono indizi sul proprietario del banco).

Ce n'é ancora qualcuno... :)

heroes-body.jpg

dacci qualche indizio per i mancanti

Ma le copertine le hai fatte tutte tu? Sono veramente senza parole....

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutte io tranne quella che si intravede sotto Accept your body. Quella è la copertina di un fumetto, il cui titolo è il secondo indizio per capire di chi è quel banco. (titolo in inglese, perchè in italiano è diverso)

Poi ci sono gli altri libri, di cui il secondo sulla cattedra non si legge ma era Asgardian Poetry scritto da Odino, alcuni dettagli dei vestiti, e qualche oggetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eder carfagnini ha scritto:

Tutte io tranne quella che si intravede sotto Accept your body. Quella è la copertina di un fumetto, il cui titolo è il secondo indizio per capire di chi è quel banco. (titolo in inglese, perchè in italiano è diverso)

Poi ci sono gli altri libri, di cui il secondo sulla cattedra non si legge ma era Asgardian Poetry scritto da Odino, alcuni dettagli dei vestiti, e qualche oggetto.

La giacca viola appesa è quella di Joker. Oltre non riesco ad andare....:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, purtroppo i temi sulla cattedra non si leggono, ma ho preferito dare precedenza alla resa e non ho voluto abbassare il dof.

il tema che ha preso A era di Reed Richards (ovviamente, visto che lo prende per dare una sbirciata), quello che ha preso F era di Thor.

Comunque queste sono le cose che mancano da guardare:

heroes-hint.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti