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Evilaria

Separare due oggetti

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Salve a tutti, devo separare due oggetti con Maya quindi seleziono gli edge poi vado su  mesh e infine schiaccio separate... ma non funziona, mi rimane un unico oggetto! come posso fare???? :wacko::wacko:

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3 minuti fa, Nardelli ha scritto:

Ciao :)

Io di solito seleziono le faces e poi Edit Mesh> Extract

 

Ho provato anche questo ma nulla... :(:(

 


Modificato da Evilaria

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Ciao, hai un'immagine da postare cosi` magari possiamo consigliarti meglio? gli oggetti da dividere sono 2 o è 1 da cui devi estrarre una superficie?

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5 minuti fa, Marostyle ha scritto:

Ciao, hai un'immagine da postare cosi` magari possiamo consigliarti meglio? gli oggetti da dividere sono 2 o è 1 da cui devi estrarre una superficie?

è un oggetto unica, sto modellando una sorta di "bambola", ora devo separare le mani

Schermata 2017-02-17 alle 18.25.11.png

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Mmm allora se hai detto di aver cancellato l'history prova a selezionare tutta la mano in modalità faces e poi come suggeriva Nardelli edit Mesh - extract. (Nelle option del comando puoi vedere di aggiungere un piccolo quantitativo di offset per vedere se le superfici si dividono e fai Apply)
Se anche ciò non va prova a salvare il file chiudi e riapri il prog, seleziona l'oggetto ricancella l'history e ritenta il passaggio con le faces selezionate.
Sembrerà stupido ma a me spesso è capitata una cosa del genere soprattutto se ci stai lavorando da un po' sul prog ed ho risolto così.

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se pensi che sia un problema legato al modello potresti  vedere se ci sono degli errori facendo un Mesh > Clean Up...(ti consiglio il select matching polygons,per iniziare e visualizzare gli errori, magari selezionare -lamina facing- non manifold geometry ) oppure prova l'export in .obj della mesh e import della stessa in una scena..d solito il modello obj elimina molti problemi essendo un modello leggerissimo...

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