Vai al contenuto
Evilaria

Separare due oggetti

Recommended Posts

Salve a tutti, devo separare due oggetti con Maya quindi seleziono gli edge poi vado su  mesh e infine schiaccio separate... ma non funziona, mi rimane un unico oggetto! come posso fare???? :wacko::wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nardelli ha scritto:

Ciao :)

Io di solito seleziono le faces e poi Edit Mesh> Extract

Ho provato anche questo ma nulla... :(:(

Modificato da Evilaria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, hai un'immagine da postare cosi` magari possiamo consigliarti meglio? gli oggetti da dividere sono 2 o è 1 da cui devi estrarre una superficie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marostyle ha scritto:

Ciao, hai un'immagine da postare cosi` magari possiamo consigliarti meglio? gli oggetti da dividere sono 2 o è 1 da cui devi estrarre una superficie?

è un oggetto unica, sto modellando una sorta di "bambola", ora devo separare le mani

Schermata 2017-02-17 alle 18.25.11.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm allora se hai detto di aver cancellato l'history prova a selezionare tutta la mano in modalità faces e poi come suggeriva Nardelli edit Mesh - extract. (Nelle option del comando puoi vedere di aggiungere un piccolo quantitativo di offset per vedere se le superfici si dividono e fai Apply)
Se anche ciò non va prova a salvare il file chiudi e riapri il prog, seleziona l'oggetto ricancella l'history e ritenta il passaggio con le faces selezionate.
Sembrerà stupido ma a me spesso è capitata una cosa del genere soprattutto se ci stai lavorando da un po' sul prog ed ho risolto così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se pensi che sia un problema legato al modello potresti  vedere se ci sono degli errori facendo un Mesh > Clean Up...(ti consiglio il select matching polygons,per iniziare e visualizzare gli errori, magari selezionare -lamina facing- non manifold geometry ) oppure prova l'export in .obj della mesh e import della stessa in una scena..d solito il modello obj elimina molti problemi essendo un modello leggerissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti